|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Aperture gestione foto
vi spiego rapidamente il problema...
prima di formattare il mio macbook utilizzavo Aperture importando le fotografie (i file "Master") in una cartella specifica all'interno della cartella Immagini del sistema operativo.. Prima di formattare ho fatto 2 operazioni: 1. ho fatto un Backup della libreria di aperture 2. ho trasferito la cartella che conteneva i file master su un hd esterno Dopo la formattazione e la reinstallazione di aperture ho ripristinato la libreria sempre con lo stesso procedimento con il quale avevo fatto il backup (da aperture stesso), ma ho lasciato i file master nella nuova posizione all'interno dell'hd esterno. Il risultato è che Aperture ha ripristinato la libreria, ma non trova i file sorgente.. Come posso associare ai file contenuti nella libreria di aperture alle fotografie originali senza però rimetterle nella vecchia posizione, quindi mantenendoli nell'hd esterno ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dici ad Aperture di importare le foto, ma di lasciarle dove sono. Quando importi mi pare sia sulla destra...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
importare le foto ex novo significa perdere tutti i settaggi e le modifiche precedentemente fatte.. (correggimi se sbaglio)
io invece ho ristabilito con "Restore Library" il Vault (Backup) che avevo creato, ristabilendo appunto la libreria così per come era
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non saprei allora... non mi è capitato, spero qualcuno possa aiutarti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.