Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 17:52   #1
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

Iscritto dal: Oct 2009
La xfx gtx 275 mi spege il pc. Possibile?

Allora vi sottopongo il problema. Giocando a Modern Warfare 2 (questo il gioco con cui mi è capitato più frequentemente ma il problema si è verificato anche con altri giochi tra cui gli altri CoD e Crysis) il pc si spegne di botto. Per riaccenderlo devo spegnere l'alimentatore, scollegare il cavo di alimentazione, ricollegarlo e riaccenderlo. Il pc non presenta questo problema con nessun altro tipo di programma usato, ne i vari Photoshop, Indesigne e soci ne programmi di grafica 3d quali Rhinoceros o di altro genere come AutoCad o Revit.
All'inizio pensavo fosse un problema di alimentatore sottodimensionato ma mi è stato detto che l'alimentatore è più che sufficente. Ho pensato allora al problema delle temperature del processore ma dopo vari test di stabilità anche questo problema è stato escluso. Adesso inizio a sospettare che sia la scheda video perchè il problema si presenta solo se gioco con i dettagli al massimo mentre se li abbasso il pc non si spegne. Comunque non escludo che possano esserci altri problemi. Per fornire maggiori informazioni vi posto la configurazione: Scheda madre Asus M4A79 Deluxe, Processore Amd Phenom 2 x4 955 4x2gb di ram Corsair Dominator 1066 scheda video come già detto xfx gtx 275
hd seagate barracuda 1TB alimentatore Thermaltake Toughpower 700 W.
Confidando nella vostra esperienza attendo fiducioso consigli e illuminazioni a riguardo
GeraldoSale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:14   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Ce ne sono 2 sul sito della Thermaltake. Entrambi con 56A sulla 12V. Direi nessun problema per l'alimentazione (a meno di guasti).
E' collegata bene? Dovresti aver collegato alla scheda 2 prese da 6pin

Hai controllato la temperatura della scheda video sotto sforzo? Fai girare il 3D mark e controlla le temp. Non ricordo se lo stesso programma ti indica le temperature. Se così non fosse, scaricati SIW (gratuito e senza installazione) e vedi in "sensors" l'andamento delle temp (anche le altre componenti visto che ci stiamo)

Facci sapere
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:05   #3
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

confermo i 56 A complessivi (riporta così la dicitura sulla scatola: 30A sulla 3.3 28A sulla 5V 18A sulle 4 12V 0.8 sulla -12V e 3.0A sulla 5VSB) e i due pin da 6 collegati corretamente alla scheda video. Procedo al test e a monitorare le temperature e faccio sapere.

Ultima modifica di GeraldoSale : 14-12-2009 alle 21:08.
Old 14-12-2009, 21:22   #4
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

C'è un problema: ho scaricato SIW come da te consigliato ma non mi rileva la temperatura della cpu. Non me la rileva neanche 3d mark e nemmeno nel pannello di controllo Nvidia c'è nulla... Quindi come faccio a rilevare la temperatura?
Old 14-12-2009, 21:33   #5
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da GeraldoSale Guarda i messaggi
C'è un problema: ho scaricato SIW come da te consigliato ma non mi rileva la temperatura della cpu. Non me la rileva neanche 3d mark e nemmeno nel pannello di controllo Nvidia c'è nulla... Quindi come faccio a rilevare la temperatura?
Prova con Everest
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:42   #6
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

Appena installato ma Everest alla voce gpu non mi trova nulla
E nemmeno nelle impostazioni dei vari sensori non c'è nulla che riporti alla gpu.
Come sensori mi lascia selezionare quello della MB quello Aux e quello dell hd. E nemmeno il programma scaricabile dal sito nvidia me la rileva. Mi da info sulla ventola sul clock ma non la temperatura. Possibile che non sia provvista di sensore? Mi pare impossibile
Old 14-12-2009, 22:20   #7
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
prova col classico rivatuner, oppure evga precision, oppure gpuz
se devi anche monitorare la cpu prova hwmonitor o coretemp, se non rileva nulla accendi un cero
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:36   #8
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

proverò. Volevo anche aggiungere che ho vista a 64 bit e alcuni programmi di rilevamento non funzionano.
Old 16-12-2009, 13:38   #9
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

allora ho scaricato gpuz che finalmente mi da la temperatura della gpu. non ho avuto tempo per fare test con 3dmark ma ho fatto una rapida partita con MW2 settato tutto al massimo (tranne l'AA che a 1920x1200 ha poco senso usare) e la temperatura arriva subito a 80. devo dire che il pc era appena acceso e la stanza dove gioco freddina. dopo un paio d'ore la situazione cambia decisamente. ma è possibile che il pc si spenga perché la temperatura della gpu è troppo alta?
Old 16-12-2009, 13:47   #10
principe andry
Senior Member

a 80° non è troppo alta. Certo non è bassa, ma non così alta da causare lo spegnimento del pc.

Hai controllato bene che non sia salita ancora?

Apri il pc e dai una bella pulita all'interno. Aiutati con un aspirapolvere ed un pennellino. Meglio ancora con l'aria compressa
Pulisci anche (con attenzione) le ventole che vedi (anche della gpu)

ciao
Old 16-12-2009, 14:02   #11
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

come detto la stanza era fresca rispetto al solito e il pc appena acceso. di solito quando si spegne fa decisamente più caldo. provvederò alla pulizia ma mi sento di escluderla come causa. il pc è molto pulito e ben tenuto. potrebbe essere un problema di ventilazione del case che non aspira correttamente l'aria e quindi la gpu si surriscalda? ho un enermax chakra con ventola da 25cm laterale
Old 16-12-2009, 15:53   #12
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
ti ho mandato un messaggio privato dimmi se ti arriva
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:08   #13
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

ti ho giá risposto in privato. per il test con 3dmark vantage procede con settaggi extreme o con settaggi uguali a quelli che uso in game?
Old 16-12-2009, 17:13   #14
principe andry
Senior Member

puoi lasciarli anche a default
Old 16-12-2009, 17:18   #15
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

perfetto. Adesso che sono rientrato a casa faccio il test e vi faccio sapere.
Old 16-12-2009, 17:40   #16
GeraldoSale
Member

L'Avatar di GeraldoSale

Allora ho aperto e pulito il case(polvere pochissima) e fatto un giro di 3dmark. La temperatura massima rilevata è 75.8 ma nella stanza del pc adesso fa decisamente freddo essendo appena rientrato a casa e non essendo acceso il riscaldamento. Lo lascio acceso per un po' magari giocandoci nel frattempo così la scheda video lavora un po' e poi ripeto il test. Comunque continuo davvero a non capire sto problema dello spegnimento.

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian