Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 12:15   #1
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
Problema Airport MacBook Pro

Ragazzi aiutatemi, sono disperato, non so più dove sbattere la testa...

Possiedo un MacbookPro5,1 Unibody, il modello a 2,53 GHz, Snow Leopard 10.6.2, fatto l'ultimo aggiornamento dell'airport, AirPort Extreme (0x14E4, 0x8D) e firmware Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.91.26) e ho un problema che mi sta mandando fuori di testa: la rete wi-fi della mia università trasmette in modalità 802.11n e si avvale di una WPA Enterprise con Certificato per l'autenticazione, cosa che il mio Mac riesce a fare, stabilisce la connessione al massimo della potenza e poi... i primi 20 secondi tutto ok, poi il nulla più assoluto!!!
L'utility continua a dirmi di essere collegato con segnale massimo ma praticamente non si ha scambio di dati tra il Mac e l'Access Point!!!

Spulciando in giro qua e là c'è gente che consiglia l'upgrade o il downgrade del Firmware ma non riesco a trovarli da nessuna parte e ho il terrore di fare qualche cavolata...

Spero vivamente che qualcuno di voi riesca a risolvere questo maledetto problema perchè mi tocca collegarmi con la chiavetta dall'uni e se mi sposto dal mio solito posto non ho sempre una connessione decente come mi servirebbe!!!

Aiuto aiuto aiuto!!!

Aggiornamento: un mio amico ha lo stesso MBP ma la versione del Firmware è la 5.10.91.19 e la linea va... ora dovrei solo trovare il modo di fare il downgrade sperando sia quello il problema... come si fa?!

Ultima modifica di Lib86 : 14-12-2009 alle 12:27.
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:51   #2
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Aiuto...
Old 18-12-2009, 17:52   #3
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

UP!!!

Nessuno?!
Old 19-12-2009, 12:31   #4
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
sorry, non saprei come aiutarti ...
Sembrerebbe un problema di compatibilità tra l' access point e l' Airport.
Lo standard "-n" è diventato tale solo di recente, ed è possibile che qualche implementazione sia meno "standard" di altre ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 20:35   #5
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

E' che mi fa sclerare il fatto di essere l'unico con il Mac a cui la linea non funziona!!!
Old 25-12-2009, 10:32   #6
Hedo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lib86 Guarda i messaggi
E' che mi fa sclerare il fatto di essere l'unico con il Mac a cui la linea non funziona!!!
consolati anche io ho problemi con il wifi,

ad esclusione credo sia il ns AP che obsoleto da storie

io ho un officeconnect 3com di 3 anni fa.
Hedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 12:25   #7
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lib86 Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi, sono disperato, non so più dove sbattere la testa...
Se davvero le hai provate tutte io ti consiglio questo: procurati Leopard e installalo. Ho come l'impressione che dopo ti collegherai senza problemi.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 13:02   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Se davvero le hai provate tutte io ti consiglio questo: procurati Leopard e installalo. Ho come l'impressione che dopo ti collegherai senza problemi.
non vedo cosa c' entri un downgrade del s.o. con il suo problema
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 13:26   #9
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non vedo cosa c' entri un downgrade del s.o. con il suo problema
E' un consiglio basato sull'esperienza, dato ad una persona che le ha provate tutte e che è (sue parole) disperato.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 14:09   #10
DebitMan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
su windows con bootcamp il wifi funziona?
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 15:40   #11
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

No, nemmeno con Windows tramite BootCamp va... solo che a differenza di SL qui la linea cade e poi si riconnette immediatamente, mentre su MAC OS mi da sempre segnale pieno ma non navigo...

Il problema comunque lo avevo anche con la 10.5.6, infatti speravo che con Snow Leopard la cosa si risolvesse, invece sempre la stessa pacca...
Old 04-02-2010, 16:28   #12
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

AGGIORNAMENTO:
non so in realtà se ridere o piangere... ho messo Windows 7 tramite Boot Camp (prima avevo XP SP3), praticamente quasi per caso accendo la wi-fi all'uni e... mi collego in wireless °_°"

Immediato riavvio in Mac OS... nulla -_-"

Ok, appurato che non è un problema Hardware, che cavolo di problemi ha allora Snow Leopard con questa cavolo di linea?!
I settaggi di sicurezza sono tutti ok (WPA Enterprise, Certificato e quant'altro...) solo che su Win va, su Mac no... boh, sempre più amareggiato... forse i driver di Seven sono più aggiornati di quelli di Mac Os?! Direi che la Apple potrebbe darsi una svegliata visto che i loro forum sono pieni di gente che si lamenta per i miei stessi problemi e darci finalmente dei driver DECENTI per la loro Scheda di Rete!!!
Old 05-02-2010, 23:21   #13
Hedo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
io ho risolto (almeno per adesso) cambiando il canale dell'AP

ho trovato il canale 6 che non da problemi e si connette.

credo becchi interferenze dagli altri canale

ora si connette senza problemi
Hedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:57   #14
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Da un po' di tempo sto avendo problemi di connessione col mio MacBook Pro 13", non capisco perchè ma impiega un sacco di tempo ad aprire le pagine web (intendo anche più di cinque secondi) e spesso si rincoglionisce totalmente affermando di essere privo di linea e di IP, nonostante il mio Wireless Router N sia settato correttamente e funzioni alla perfezione con tutto il resto... La connessione N inoltre mi sembra andare molto più lenta del previsto dato che mi dichiara una velocità di 144 mbit contro i 300 possibili e raggiunti perfettamente da mio fratello. Con l'aggravante che mio fratello è ad un paio di stanze dal router mentre io sono nella stessa stanza del router e quindi dovrei essere moooolto più veloce...

Che posso fare??
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Questo TV QLED 4K da 50'' è torna...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian