|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sw per masterizzare DVD in "alta definizione"
Non sono molto ferrato sull'argomento ma provo a spiegarmi.
Ho il mio bel filmatino, creato con tanto amore, con risoluzione 1280x720 e mi piacerebbe masterizzarlo su DVD. Ora...in genere uso iDVD per creare i DVD, però da quel che ricordo riduce la qualità allo standard PAL a 720x576 (o quel che è). Quindi: Esiste un sw freeware che mi permette, partendo dal mio file (.mp4, in questo caso), di creare un DVD "in HD"?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Un DVD non è HD, è un DVD e basta, cioè PAL.
Per avere maggiore definizione ti serve un supporto HD, cioè un Disco Blue Ray, con relativo masterizzatore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
in realtà mi pareva di aver letto tempo fa di gente che riusciva a mettere video HD sui normali DVD… ovviamente si riduceva molto lo spazio tipo che su un dvd normale ci venivano 30 minuti di filmato HD (dico a caso, è giusto per capirci).
non ho però minimamente idea di come facessero, o se sia possibile con mac os.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
forse toast lo fa'
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi sa che c'avete ragione voi.
Non so, mi pareva di ricordare che si potesse. Eh...l'avevo detto che non me ne intendevo molto...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Teoricamente in effetti sarebbe possibile... non so poi se i lettori BD lo riconoscano... sarebbe da provare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.