|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglio console (o altro) per figli 5 anni.
Sono all'oscuro di tutto il mondo inerente console, giochi e/o altro.
Mia figlia di 5 anni mi parla di computerino con pennina già visto dalle sue amiche. La mia intenzione era quella di regalarle un netbook, ma la presenza di altra figlia di 3 anni mi spaventa; inoltre conosce appena le lettere dell'alfabeto, i numeri e scrive qualque parla oltre i nomi di tutti i suoi familiari e amici. Titubante su netbook sono quasi più propenso verso una console che dice lei. Gentilmente mi date qualche consiglio spassionato. Desidero regalarglielo per natale. Inoltre può essere usato anche dalla più piccola di 3 anni? Oppure visto che la piccola emula in tutto la grande, mi consigliate un similare giocatolo? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
penso che tua figlia parti di un DS. Un netbook o notebook a una bimbia di 5 anni non so cosa possa fare ... con il DS ci sono un botto di giochi semplici con il pennino e non "rischi" niente. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nintendo WII (per l'immediato futuro) o Nintendo DS (per il presente), ho amici con bimbi piccoli e col DS, soprattutto, si trovano molto bene.
Col WII ci gioca tutta la famiglia
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto questo Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non metterle in mano computer...
per farle giocare io direi xbox360 e magari quella con pure e lego batman a 199€ prendi anche un secondo pad e le fai giocare insieme a batman giocheranno contemporaneamente con 2 personaggi e devono aiutarsi per andare avanti nell' avventura... la stessa cosa la puoi fare te o un altro familiare insieme poi finito questo gioco avrai capito molte cose sui prossimi giochi da prendere non dare in mano alla piccola i dvd altrimenti ti durano 2 gg io ad aprile ho giocato con mio nipote che in quella data aveva 3 anni e mezzo e abbiamo finito un paio di giochi insieme, ha imparato ad usare il pad e non voleva più staccarsi da me ogni volta che rientravo a casa... a te la scelta ps qualcuno poi magari ti dirà la wii, esistono gli stessi giochi su citati della Lego, ma la bambina di 3 anni può essere pericolosa con il wii remote in alcuni giochi... (parlo di danni all' arredamento o alla tv stessa)
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() no dai scherzo, cmq la figlia parlava sicuramente del ds... il wii lo sconisglierei non tanto per i giochi quanto per il sistema di controllo: metti che scappa il wiimote da mano (vabbè che ci sono i laccetti, ma non è che siano sta gran sicurezza) rischia di fare un bel pò di danni
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il problema del ds o dsi è che sarà costretto a comprarne 2 identici se non vorrà farle scannare
e magari 2 colori diversi...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
In termini reali, ti conviene prenderle un DS (il Lite, visto che ora costa molto meno).
L'unico problema è che, come dice High Speed, difficilmente se lo passeranno volentieri... potresti prendergliene due, certo, ma allora dovresti anche prendergli il doppio dei giochi... In questo senso, in effetti un computer o una console casalinga ha dei vantaggi rispetto a una portatile. Se non altro, il fatto che ci si può giocare in due contemporaneamente. Io avevo il C64 (che mi aveva passato mio cugino), e sono bastati due joystick per tenere calmi me e mio fratello per un bel po'... fino all'acquisto del vero PC, intendo dire
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie per le preziose indicazioni che mi state dando.
Sto visualizzando i siti dei prodotti che mi state comunicando in modo da comprendere quali sono. Resto loggato per continuare a leggervi. Grazie nuovamente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In fatto di pericolosità se ne può trovare in ogni dispositivo (pennino, wiimote,...).
Il DS lo possono usare anche da soli, ovviamente dovrai prenderne due Ho figli piccoli di amici che ce l'hanno e nessun danno da pennino riportato Il WII forse soli no, ma vedrai che quando inizierai a giocarci con loro non vorrai smettere
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Nintendo DS e vai tranquillo!
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Son di botto 350€ per entrambe. A 5 anni penso che la porterei a sciare xò, è sempre una bambina, a meno di giochi stupidi da teletubbies non c'è molto.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
nintendo ds per la piccola di 5 anni... ma per quella di 3 che se ne fa del ds ? meglio uno di quei finti pc per bambini da 3 a 5 anni con su 4 giochi finti...
X le altre console (xbox ? Che se ne fa una bimba di 5 anni di una xbox ? ) lascierei perdere... il wii è carino ma con il ds la piccola ha più giochi e non deve occupare una stanza per giocare |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai idea di che giochi ci sono su DS prima di dire che non c'è molto per bambini dai 5/6 anni in su ? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io avevo il clementoni ora non si usa più???
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E' un'idea, ma lui chiedeva un consiglio per una console...
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Urca, anche io. No non si usa più, probabilmente ci sarà qualcosa di simile sulle console della Wii immagino.
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io sono nato e cresciuto senza alcun videogioco, sono fortemente appasionato di tecnologia con la giustà razionalità utilite a non dissanguarmi per acquistare di tutto di più; ad oggi, come già scritto, non mi affascina giocare al pc e non conosco nulla di questo mondo.
Purtroppo oggi le cose sono cambiate, sicuramente per la complicità dei genitori, e davanti a questo scenario sono costretto ad aprire queste porte. In merito all'affermazione di alcuni di voi che comunque condivido, ho la forunata di abitare in una zona strategica che mi da l'opportunità di mare e montagna quasi contemporaneamente; come precocemente ho insegnato loro a nuotare senza salvagente, ho iniziato lo scorso anno a portare la grande sui campi da sci (anche se vedo in lei una propensione agli sport acquatici ha infatti richiesto e ottenuto il desiderio di andare in piscina). In questo momento, grazie ai vostri consigli, ho individuato 2 prodotti: - Nintendo DS oppure DSi - Nintendo Wii Dare in mano una DS/DSi alla piccola mi spaventa e sarei più orientato a un clone/giocattolo. La Wii è indubbiamente valida per coinvolgerle entrambe (oltre a tutta la famiglia) ma penso che ora non le rende autonome. Visto l'attenzione che ha verso il telefonino che scatta le foto e ha i giochetti forse la DSi sembra essere la scelta migliore. Continuo a leggervi, buon pranzo. Ultima modifica di ggetto : 14-12-2009 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
avessi avuto io un papà cosi che mi regalava console...si beh mi ha regalato uno zx spectrum (ah che tempi con la cassetta che si caricava).Il mipo consiglio è decisamente di partire con qualcosa da meno soldi, ps2...oppure una wii adesso che è a 199, con 2 pad che ha giochi anche adatti a tutte le età.Nintendo ds alla fine dovrai prenderne necessariamente 2 alla fine.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

Più di 100 compravendite sul forum