|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Correzione curriculum vitae.
Ciao a tutti,
ho bisogno di trovare, anche pagando, qualcuno che mi aiuti a migliorare la presentazione del mio curriculum vitae. Qualcuno lo fa o ha qualcuno da consigliarmi? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
curriculum per italia o estero?
![]() |
#3 |
|
Per l'Italia.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Qui puoi scaricare il formato del CV europeo ed alcuni esempi di CV già compilati:
http://europass.cedefop.europa.eu/eu.../Downloads.csp ![]() P.S. Anche se è per l'Italia, ti conviene usare questo formato che è standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
A meno che nn ti venga richiesto mai spedire il cv europeo, lavorassi nelle hr te lo cestinerei al volo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Cv europeo? No, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
come mai non piace il cv europeo?
più che altro gli va riconosciuto il fatto che zittisce tutti questi spocchiosi esaminatori che non fanno altro che cercare di sminuirti, così almeno sulla forma non possono proferire parola. poi il contenuto si sa, è un'altra storia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Capisco, però tu parli di contenuto e non di forma, mi sembra chiaro che lo schema proposto non sia così rigido e se non ci sono particolari esperienze da riportare in una data sezione, la saltiamo senza ripensamenti.
Qui entra in gioco la capacità di sintesi dell'individuo, la prolissità non è legata ad alcun modello di riferimento, ma alla persona che dovrebbe poter adattare il curriculum a seconda di chi lo riceve, evitando di soffermarsi troppo su esperienze che poco hanno a che fare con la posizione a cui stiamo mirando. Vedo quindi più colpe da parte di chi li "riempie" questi cv europei, perchè sono modelli da seguire e non un modulo da riempire meticolosamente in ogni sua parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Ho lavorato al personale per due anni, sia in una grande azienda che in una società per il lavoro, e il curriculum europeo, proprio perchè standard, è sempre stato giudicato abbastanza anonimo.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
scusa ma sei hai lavorato in hr, di che consiglio hai bisogno? rimanendo sul generico c'è poco da dirti, ne saprai piu' del 95% dei frequentatori di questo forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Comunque è vero che il cv europeo non è ben visto da molte parti, avendo parenti nelle hr e ne parlai con loro anni fa. Inutile parlare di standard o non standard, non si usa se non è espressamente richiesto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() ![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Mah...
a me pare una cazzata che il curriculum europeo non sia ben visto. Io ho sempre usato quello e ho sempre trovato lavoro. Vabbè che conta soprattutto quello che c'è scritto sul curriculum (e il mio non è messo male), ma a quanto dite sembrerebbe quasi che nemmeno lo leggano il curriculum europeo. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
La mia attuale pare nemmeno, da ciò che ho capito alla fine è che se non lo chiedono loro inutile mandarlo. Certo, poi magari se hai esattamente le conoscenze che vorrebbero ti va bene, però nella maggioranza dei casi preferiscono vedere un formato non standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Una azienda seria dovrebbe concentrarsi sui contenuti, non sulla forma.
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io ho compilato il mio cv per la prima volta qualche mese fa.
ho seguito lo standard europeo eliminando i campi inutili e le esperienze lavorative non in linea con quello che cercavo (credo sia inutile elencare tutti i lavori estivi che ho fatto dai 15 a 22 anni). Ho messo bene in chiaro cosa cerco e che posizione vorrei ricoprire e sottolineato le esperienze passate che possono giustificare tali richieste. Stessa cosa fatta al colloquio (evidentemente il cv lo hanno letto anche se in formato standard)... non sono il tipo che mena il can per l'aia: ho detto chiaramente che io volevo fare x e se loro intendevano offrirmi y eravamo in 2 a perdere tempo ![]() p.s. Irenina se hai lavorato nelle hr dovresti saper bene che l'importante è sapersi vendere, essere oggettivi o modesti purtroppo serve a ben poco ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.