|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
asus 8200 de luxe acquisisco video dal vhs e L'AUDIO?
Salve a tutti la mia domanda da neofita nel campo e questa:
dopo varie peripezie e prove sono riuscito ad acquisire dal videoregistratore alcuni spezzoni di filmato con la mia scheda video asus de luxe . naturalmente qualita pessima e soddisfazione a meta perche non ho capito ancora come acquisire anche l'audio di questi filmati se qualcuno gentile me lo potesse spiegare ringrazio anticipatamente saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora nessuno che mi aiuta??
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
ciao matrus
penso che come la mia dc10+ anche la tua scheda non gestisce direttamente l'audio, la cui cattura è affidata alla scheda audio del sistema utilizzando il line-in
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Innanzi tutto grazie della risposta
![]() Mi spiegheresti gentilmente come collegare i cavi visto che il videoregistratore ha gli spinotti rca per l'audio sx/dx mentre la scheda video ha il suo spinotto apposta e poi si catture il tutto contemporaneamente? cioe in n unico file? La dc10+ sto per acquistarla ma se sara cosi difficile poi effettuare queste operazioni desisto saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Re: asus 8200 de luxe acquisisco video dal vhs e L'AUDIO?
Quote:
La V8200 deluxe è una gran scheda solo per il chip che monta (GF3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: asus 8200 de luxe acquisisco video dal vhs e L'AUDIO
Quote:
adesso pero il problema e come acquisire l'audio insieme al video?? saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai tre possibilità
1-se vuoi utilizzare il cavo che già possiedi devi comprare un cavo adattatore,da un lato con due jack rca femmina(che vanno infilati nei rispettivi maschi rosso/bianco) dall'altro lato con il minijack stereo 2-Compri un nuovo cavo con uscita audio direttamente su minijack stereo 3-ti armi di saldatore e sosituisci i due jack rca al cavo che già hai con un minijack stereo.Ti assicuro che quest'ultima possibilità è molto più semplice di quello che credi Nel software che utilizzi per la cattura ci dovrebbe essere una voce riguarda all'audio, qui dovresti indicare quale ingresso della scheda audio utilizzi per la cattura, in genere line-in. A questo punto il software provvede alla cattura di audio e video in un unico file PS: ti consiglio caldamente la dc10+, è un'ottima scheda, ma visto che ormai ti trovi questa ASUS prova a spremerla fino in fondo e se la qualità non ti soddisfa passi alla dc10+
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come al solito sempre gentili
![]() ti ringrazio Ave comprero il cavo oppure mi armero di saldatore ma solo momentaneamente finche poi avro la dc10+ saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x matrus
con la dc10+ non cambia assolutamente nulla, perchè, a differenza della dc30+, non ha il chip audio, quindi per la gestione di quest'ultimo si appoggia alla scheda audio del sistema, esattamente come la tua ASUS. Quindi il cavo ti potrebbe tornare utile in seguito. Per facilitare appunto la gestione dei cavi sul sito pinnacle cerca info riguardo il "blue box". Un bel aggeggio, peccato solo per il prezzo. X andreaxol non ho la ASUS, quindi per problemi generali posso darti una mano, ma nello specifico ti conviene chiedere a chi possiede la tua scheda
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti il cavo mi torna utile anche per la DC10
Cmq qui a Formia oggi non sono riuscito a trovarlo Ma poi acquisendo video dalla dc10 e audio dalla scheda audio viene il tutto sincronizzato ? oppure bisogna fare qualche operazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la sincronizzazione audio/video è perfetta.
In realtà qualche problemino esisteva solo all'inizio ma già con i driver 1.06 è stato tutto risolto PS:io ti consiglio di costruirtelo. Ho comprato il mio primo cavo "di qualità superiore" circa 7/8 anni fa, spendendo la modica cifra di 80K. Da allora, raccogliendo molte info, me li autocostruisco su misura per le mie esigenze, con risultati qualitativi ed estetici che mi gratificano molto ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
be ho sempre tempo a chiedertene uno
![]() ![]() visto che siamo vicini e vengo spesso a Napoli dai miei genitori possiamo incontrarci ![]() ![]() pagando naturalmente saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i cavi se hai voglia e tempo da perdere anche tu, ti assicuro, puoi ottenere ottimi risultati
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tempo ne ho ma di sbattere la testa no preferisco comprarlo gia fatto anche perche non costano poi una cifra domani provo da panorama ah dimenticavo ( non ci azzecca niente ) ho comprato un lettore dvd da tavolo ( PIONEER DV 343 ) lo davano solo per dvd . vcd. cd player poi ho fatto una prova con uno svcd fuori standard il risultato e che lo ha letto benissimo e sono molto soddisfatto anche se e un modello un po vecchiotto, e a me che mi frega tanto ho risparmiato sul prezzo ![]() ![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
PS: panorama è quell'immenso centro commerciale sulla strada che conduce a Formia?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho chiesto in giro il prezzo di questi cavi dovebbe aggirarsi sui 5/7€ Si e quel supermecato li saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Per curiosità prova a chiedere il prezzo dei cavo MONSTER o TIME
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok chiedo ma non penso sia il posto giusto per cose specifiche
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok
fammi sapere se risolvi con la tua asus ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.