|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecco
|
Windows 7: processo SYSTEM utilizzo cpu esagerato
Salve a tutti, sono diversi giorni che ho notato che il mio processore è sempre sopra il 60-70% di cpu anche senza fare nulla, anche dopo un riavvio.
Ho provato da gestione attività a visualizzare i processi che consumano più cpu e sono: System (60%) csrss.exe(10/15%) in questo modo ho temperature del processore sempre alte inutilmente, sapete darmi qualche aiuto? Ho windows 7 ultimate 32 bit Ho eseguito scansioni con: -Ad Aware -Spy Bot SD -Avg Free 9 Tutte con esiti positivi, nessun virus o altro Ultima modifica di tuonoazzurro : 13-12-2009 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
salve di nuovo. Ho trovato la causa: La scheda video!
in pratica se disinstallo i catalyst della ati e il driver ati e faccio fare il riconoscimento automatico della scheda, windows 7 installa un suo driver e il problema non si presenta. Ho provato dunque a reinstallare i driver ati e mi si presenta il problema, purtroppo mi serve una caratteristica che trovo solo in catalyst, ovvero la modalità teatro. Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Hai provato a scaricare dal sito ati i driver più aggiornati???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
controllerei anche le impostazioni automatiche del sw di controllo della sv
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si ho scaricato gli ultimi catalyst con driver compresi. versione: 9.11.
Ma nulla da fare! come li installo la cpu continua a lavorare ed essendo in Overclock, mi tiene il moltiplicatore fisso a 8 con temperature di una decina di gradi più alte del normale inutilmente. Spero in qualche vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa se insisto, hai verificato se ci sono prg attivi che riguardano la sv?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
è avg antivirus
![]()
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sisi ho controllato da gestione attività e anche con il programmino process explorer scaricato dal sito technet di microsoft.
Dici che AVG va in conflitto con i catalyst? provo subito. disinstallo avg e rimetto i catalyst, vi faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ragazzi ho provato, ma nulla da fare. il problema NON era AVG.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi in merito? grazie. L'utilizzo cpu è sempre attorno al 70 % pur non facendo nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho aggiornato agli ultimi catalyst usciti ieri. versione 9.12 sperando di risolvere ma niente. Pazzesco. Nessuno può aiutarmi? avete suggerimenti?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dato che succede solo con i catalyst installati, puoi verificare se oltre ai driver ti installa e attiva prg in automatico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
mi installa visual c++, driver e catalyst control panel.
Non vedo nessun altro che ha questi problemi, mi sa che mi toccherà fare una prova con una scheda video più recente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
ragazzi ho lo stesso problema...la configurazione la trovate in firma...
...il problema è che ho aggiornato e soprattutto mi servono i catalyst con il CCC, quindi non posso disinstallarli (infatti non ho provato a farlo per vedere se risolvevo)...secondo voi c'è qlcs che si puo fare?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
mi unisco anche io alla richiesta di aiuto
il processo system mi occupa fisso il 20% della cpu(avendo un quadcore è una media, uno dei core è occupato fisso all'80%) e il processo csrss.exe è fisso invece sul 5% ho un imac 27" quadcore i7 con bootcamp+win7 ultimate 64bit ho fatto tutte le verifiche del caso, non è colpa di bootcamp o apple ma è qualcosa di windows 7 facendo ricerche su google ho trovato un articolo in cui si diceva di aggiornare il driver della scheda di rete broadcom, l'ho fatto ma non è cambiato nulla qualcuno può aiutarmi? grazie edit: anche io ho scheda video ati , ho aggiornato i driver ma il problema rimane! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aggiornamento:
grazie a xperf tool e al process manager ho scoperto che il processo system è occupato principalemente da atapi.sys e secondariamente da csrss.exe! soluzione però ancora non trovata, perchè le 4 cpu sono sempre occupate al 20%! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai qualche scansione antivirus se fosse positiva segui la guida di sezione alla rimozione malware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io sapevo che ad-aware e spybot non andavano messi insieme xkè facevano conflitto... tra l'altro suggerisco de mettere al loro posto superantispyware free e malwarebytes free, non fanno conflitto e non hanno real-time.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vai nel Task Manager -> Prestazioni -> Monitor Risorse
(la traduzione l'ho fatta a braccio perché ho il SO in inglese) Da lì puoi vedere tutti i dettagli sui processi (occupazione ram, cpu, disco e rete). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie ragazzi
ma virus/trojan/malware non ne ho! qui mi sa che formatto! sigh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.