|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Gregorio Matese (CE)
|
HD Samsung a rischio giallo su portatile Acer
Salve ,
io ho un portatile Acer AS5673 con un HD Samsung SATA 120G 5400. Per puro caso mentre stavo controllando l'integrità di un HD esterno mi sono reso conto che il mio interno è a rischio. Ho però utilizzato un software tipo CrystalDiskInfo che mi dà un giallo nei "Contatori settore riallocati" ed ho visto nel forum che significa che stà iniziando ad usare i cluster di riserva (chissà a che punto stà) perchè sono 3 anni e non lo mai controllato........ Ora ho visto che bisogna utilizzare un software specifico della casa. Ma nel sito ho letto che sono :SHDIAG e SUTIL. Ma sul sito Samsung ho trovato oltre a Disck Manager solo ES-Tool questo devo usare? Cosa dite devo cambiare HD se ho un ulteriore test negativo? quale marca mi consigliate(ovviamente 2,5 e 7200)? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Quote:
Bisogna innanzitutto vedere quanti sono questi settori riallocati, se sono pochi non hai problemi, devi solo controllare che non degeneri la situazione, per monitorare costantemente i tuoi hd utilizza "Active SMART" che imho è il top per questo PS Avevo un hd con qualche migliaio di settori riallocati, mi pare 1600, e funzionava ancora, a volte però (però davvero, solo a volte) mandava il freeze il sistema per 1 minuto circa (non so se sia colpa dei settori riallocati ma penso di si). Ora l'ho venduto (a poco) XD
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Gregorio Matese (CE)
|
Questo "Active smart" quindi conteggia quanti sono i claster riallocati?
E più o meno quanto è il limite massimo dove sono costretto a sostituirlo?Grazie RASTA per i tuoi consigli.SEi un AMICO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.