Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 18:46   #1
Devil/Angel
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
Macbook Pro e problemi con lo stato di stop

Ciao a tutti e' da una settimana che sono passato da un notebook con windows ad un macbook pro 15 2.8ghz.

Tutto meraviglioso non fosse per un problema relativo allo stato di stop che mi sta facendo quasi pentire del passaggio.

Tutte le volte che il note entra nello stato di stop, non c'e' verso di farlo ripartire ed e' necessario tenere premuto il tasto di accensione fino al completo spegnimento e successiva riaccensione.

E' un difetto conosciuto del macbook ? Oppure la mia inesperienza del mondo apple mi sta facendo sfuggire qualche combinazione di tasti per farlo ripartire?

Nel manuale indica la necessita' di muovere il mouse per riprendere l'operativita'....

Ho installato solamente un paio di programmi e ho fatto tutti gli aggiornamenti di snow leopard.

Qualcuno sarebbe cosi' cortese da indicarmi una possibile soluzione al problema?

Non vorrei gia' dover sperimentare l'assistenza apple ad una sola settimana di vita del note....

Buona serata.
Devil/Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:16   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Devil/Angel Guarda i messaggi
Ciao a tutti e' da una settimana che sono passato da un notebook con windows ad un macbook pro 15 2.8ghz.

Tutto meraviglioso non fosse per un problema relativo allo stato di stop che mi sta facendo quasi pentire del passaggio.

Tutte le volte che il note entra nello stato di stop, non c'e' verso di farlo ripartire ed e' necessario tenere premuto il tasto di accensione fino al completo spegnimento e successiva riaccensione.

E' un difetto conosciuto del macbook ? Oppure la mia inesperienza del mondo apple mi sta facendo sfuggire qualche combinazione di tasti per farlo ripartire?

Nel manuale indica la necessita' di muovere il mouse per riprendere l'operativita'....

Ho installato solamente un paio di programmi e ho fatto tutti gli aggiornamenti di snow leopard.

Qualcuno sarebbe cosi' cortese da indicarmi una possibile soluzione al problema?

Non vorrei gia' dover sperimentare l'assistenza apple ad una sola settimana di vita del note....

Buona serata.
in teoria basta aprire lo schermo per farlo uscire dallo stop... nessuna combinazione di tasti
Old 13-12-2009, 20:27   #3
Devil/Angel
Senior Member

Il note e' fino ad ora entrato in modalita' stop sempre con lo schermo aperto, le opzioni di risparmio energetico sono impostate di default, 1 minuto per lo schermo, 15 per il computer, quindi credo che sia come indicato nel manuale necessaria la pressione di un tasto o il movimento del mouse.

Ho anche notato che la spia luminosa rimane fissa, e il macbook richiede uno spegnimento forzato, al successivo riavvio presenta una finestra dove vengono indicati una serie di parametri relativi all'hardware del notebook, e richiede l'invio dei dati alla apple.

Potrebbe essere un problema hardware? credi che sia il caso di sentire l'assistenza telefonicamente, visto che se non erro ho 90 gg salvo estensioni.

Grazie
Old 13-12-2009, 20:31   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Il note e' fino ad ora entrato in modalita' stop sempre con lo schermo aperto, le opzioni di risparmio energetico sono impostate di default, 1 minuto per lo schermo, 15 per il computer, quindi credo che sia come indicato nel manuale necessaria la pressione di un tasto o il movimento del mouse.

Ho anche notato che la spia luminosa rimane fissa, e il macbook richiede uno spegnimento forzato, al successivo riavvio presenta una finestra dove vengono indicati una serie di parametri relativi all'hardware del notebook, e richiede l'invio dei dati alla apple.

Potrebbe essere un problema hardware? credi che sia il caso di sentire l'assistenza telefonicamente, visto che se non erro ho 90 gg salvo estensioni.

Grazie
sicuro non è normale, ma non mi risultano problemi di questo tipo generalizzati
Old 13-12-2009, 22:04   #5
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:

Buona serata.
Quote:

Grazie
fai un test hardware infilando il dvd di installazione e premi il tasto D al boot (mi sembra) oppure prova se riesci a scaricare sul sito apple techtools e fai un test hardware, io avevo il macbook nuovo cho un banco di ram difettoso e techtools l'ha trovato.
Old 14-12-2009, 12:22   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Buona serata.
non è un problema generalizzato: lo Stop funziona benissimo sui Mac, con display aperto e chiuso.
Non è che hai "pasticciato" con qualche impostazione per modificare il comportamento in Stop ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 12:24   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Grazie
la spia luminosa dovrebbe "pulsare" quando il MBP è in stop.
E' evidente che sul tuo c' è qualche problema che lo "pianta" quando prova ad entrarci.
Sei sotto Applecare: chiama l' assistenza. Ti faranno fare un reset della PRAM come prima cosa.
Old 14-12-2009, 16:50   #8
Devil/Angel
Senior Member

Gentilissimi, grazie mille per le dritte.

Non credo di aver creato pasticci con i settaggi perche' non li ho proprio modificati, sono quelli di default.

Sto eseguendo in questo momento il test completo hardware, successivamente potrei portarmi avanti e cercare come eseguire il reset della pram, se non faccio danni.

Domani se non risolvo, provo a sentire direttamente l'assistenza.

Mi dispiace un sacco il note e' favoloso, questo "intoppo" non ci voleva.

Buona serata
Old 14-12-2009, 21:16   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Gentilissimi, grazie mille per le dritte.

Non credo di aver creato pasticci con i settaggi perche' non li ho proprio modificati, sono quelli di default.

Sto eseguendo in questo momento il test completo hardware, successivamente potrei portarmi avanti e cercare come eseguire il reset della pram, se non faccio danni.

Domani se non risolvo, provo a sentire direttamente l'assistenza.

Mi dispiace un sacco il note e' favoloso, questo "intoppo" non ci voleva.

Buona serata
l' assistenza è in grado di indicarti cosa fare: chiamala
Old 17-12-2009, 18:28   #10
Devil/Angel
Senior Member

Come suggeritomi ho contattato i cortesissimi operatori apple, la soluzione al problema mi ha strappato piu' di un sorriso.... un bel formattone.

Ora pare che il problema non si presenti piu', mi riservo di provare piu' approfonditamente il note e reinstallare il software che avevo in precedenza.

Spero che la soluzione sia definitiva e che non sia necessario rieseguire l'installazione del so ex novo un'altra volta.

Gentilissimi, buona serata.
Old 17-12-2009, 19:53   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

soluzione molto "windowsiana"

Piuttosto strano, però. Reinstalla il software uno alla volta e fai prove approfondite per scoprire se qualcosa causa il problema
Old 18-12-2009, 19:58   #12
Devil/Angel
Senior Member

Come non detto mai cantare vittoria troppo presto...

Stasera ho lasciato il note in stop per un paio di ore, quando sono rientrato ho provato a riutilizzarlo ma e' stato nuovamente necessario ripetere la solita procedura dello spegnimento forzato.

A questo punto dovro' riattendere per poter chiamare l'assistenza....

Alla mia domanda se si potesse trattare di un problema hardware, mi e' stato risposto categoricamente no... a questo punto mi domando... dopo aver escluso l'hardware aver formattato, e non aver installato null'altro... cosa mai potra' essere.
Old 18-12-2009, 20:12   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Come non detto mai cantare vittoria troppo presto...

Stasera ho lasciato il note in stop per un paio di ore, quando sono rientrato ho provato a riutilizzarlo ma e' stato nuovamente necessario ripetere la solita procedura dello spegnimento forzato.

A questo punto dovro' riattendere per poter chiamare l'assistenza....

Alla mia domanda se si potesse trattare di un problema hardware, mi e' stato risposto categoricamente no... a questo punto mi domando... dopo aver escluso l'hardware aver formattato, e non aver installato null'altro... cosa mai potra' essere.
hai reinstallato nuovo software ?
Perchè se te lo fa con il sistema operativo "pulito" è evidente che è un problema hardware
Old 18-12-2009, 21:25   #14
Devil/Angel
Senior Member

Assolutamente note vergine, ho installato unicamente i programmi inseriti nel secondo dvd.

Provero' a risentire l'assistenza per vedere un pochino cosa mi dicono, che fortuna

Buon week-end.
Old 19-12-2009, 00:51   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Assolutamente note vergine, ho installato unicamente i programmi inseriti nel secondo dvd.

Provero' a risentire l'assistenza per vedere un pochino cosa mi dicono, che fortuna

Buon week-end.
allora è per forza un problòema hw
Old 19-12-2009, 10:55   #16
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:

Buon week-end.
Visto che devi aspettare lunedi' per chiamare, perche' non ne approfitti per fare una prova avviando il computer con il dvd di installazione inserito e tenendo premuto il tasto D?
Almeno hai gia' fatto la cosa che ti chiederanno di fare quelli dell'assistenza telefonica lunedi' .
Old 19-12-2009, 11:09   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

e perchè mai aspettare lunedì ?!?
L' assistenza Apple è attiva 7 giorni su 7 ...
Old 19-12-2009, 12:15   #18
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e perchè mai aspettare lunedì ?!?
L' assistenza Apple è attiva 7 giorni su 7 ...
A si? Se chiamo il numero dell'assistenza partendo dalla pagina di supporto ( https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do) metto il mio numero di serie e scelgo lo stato ( Svizzera ) dice che i loro orari sono dal lunedi' al venerdi'.
Old 19-12-2009, 12:17   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
A si? Se chiamo il numero dell'assistenza partendo dalla pagina di supporto ( https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do) metto il mio numero di serie e scelgo lo stato ( Svizzera ) dice che i loro orari sono dal lunedi' al venerdi'.
non so in svizzera, ma l' anno scorso so di certo di aver contattato l' Applecare di sabato e mi hanno risposto eccome
Old 19-12-2009, 17:07   #20
Mari.Enx77
Member

L'Avatar di Mari.Enx77

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non so in svizzera, ma l' anno scorso so di certo di aver contattato l' Applecare di sabato e mi hanno risposto eccome
no, per l'assistenza commerciale forse, ma non tecnica..
Mari.Enx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian