|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sassari
|
Macbook Pro e problemi con lo stato di stop
Ciao a tutti e' da una settimana che sono passato da un notebook con windows ad un macbook pro 15 2.8ghz.
Tutto meraviglioso non fosse per un problema relativo allo stato di stop che mi sta facendo quasi pentire del passaggio. Tutte le volte che il note entra nello stato di stop, non c'e' verso di farlo ripartire ed e' necessario tenere premuto il tasto di accensione fino al completo spegnimento e successiva riaccensione. E' un difetto conosciuto del macbook ? Oppure la mia inesperienza del mondo apple mi sta facendo sfuggire qualche combinazione di tasti per farlo ripartire? Nel manuale indica la necessita' di muovere il mouse per riprendere l'operativita'.... Ho installato solamente un paio di programmi e ho fatto tutti gli aggiornamenti di snow leopard. Qualcuno sarebbe cosi' cortese da indicarmi una possibile soluzione al problema? Non vorrei gia' dover sperimentare l'assistenza apple ad una sola settimana di vita del note.... Buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il note e' fino ad ora entrato in modalita' stop sempre con lo schermo aperto, le opzioni di risparmio energetico sono impostate di default, 1 minuto per lo schermo, 15 per il computer, quindi credo che sia come indicato nel manuale necessaria la pressione di un tasto o il movimento del mouse.
Ho anche notato che la spia luminosa rimane fissa, e il macbook richiede uno spegnimento forzato, al successivo riavvio presenta una finestra dove vengono indicati una serie di parametri relativi all'hardware del notebook, e richiede l'invio dei dati alla apple. Potrebbe essere un problema hardware? credi che sia il caso di sentire l'assistenza telefonicamente, visto che se non erro ho 90 gg salvo estensioni. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Non è che hai "pasticciato" con qualche impostazione per modificare il comportamento in Stop ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
E' evidente che sul tuo c' è qualche problema che lo "pianta" quando prova ad entrarci. Sei sotto Applecare: chiama l' assistenza. Ti faranno fare un reset della PRAM come prima cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gentilissimi, grazie mille per le dritte.
Non credo di aver creato pasticci con i settaggi perche' non li ho proprio modificati, sono quelli di default. Sto eseguendo in questo momento il test completo hardware, successivamente potrei portarmi avanti e cercare come eseguire il reset della pram, se non faccio danni. Domani se non risolvo, provo a sentire direttamente l'assistenza. Mi dispiace un sacco il note e' favoloso, questo "intoppo" non ci voleva. Buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come suggeritomi ho contattato i cortesissimi operatori apple, la soluzione al problema mi ha strappato piu' di un sorriso.... un bel formattone.
Ora pare che il problema non si presenti piu', mi riservo di provare piu' approfonditamente il note e reinstallare il software che avevo in precedenza. Spero che la soluzione sia definitiva e che non sia necessario rieseguire l'installazione del so ex novo un'altra volta. Gentilissimi, buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
soluzione molto "windowsiana"
![]() Piuttosto strano, però. Reinstalla il software uno alla volta e fai prove approfondite per scoprire se qualcosa causa il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come non detto mai cantare vittoria troppo presto...
Stasera ho lasciato il note in stop per un paio di ore, quando sono rientrato ho provato a riutilizzarlo ma e' stato nuovamente necessario ripetere la solita procedura dello spegnimento forzato. A questo punto dovro' riattendere per poter chiamare l'assistenza.... Alla mia domanda se si potesse trattare di un problema hardware, mi e' stato risposto categoricamente no... a questo punto mi domando... dopo aver escluso l'hardware aver formattato, e non aver installato null'altro... cosa mai potra' essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè se te lo fa con il sistema operativo "pulito" è evidente che è un problema hardware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Assolutamente note vergine, ho installato unicamente i programmi inseriti nel secondo dvd.
Provero' a risentire l'assistenza per vedere un pochino cosa mi dicono, che fortuna ![]() Buon week-end. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Almeno hai gia' fatto la cosa che ti chiederanno di fare quelli dell'assistenza telefonica lunedi' ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
e perchè mai aspettare lunedì ?!?
![]() L' assistenza Apple è attiva 7 giorni su 7 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.