|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (BA)
|
problema grave amd athlon
Salve,come da titolo è da circa 2 mesi che ho un problema serio con la CPU,cioè questo:in pratica con il dissipatore di stock la temperatura era molto alta e potevo stare solo in windows e appena avviavo un gioco mi crashava dopo 5 minuti...qualsiasi gioco gta4,left 4 dead...in seguito ho aquistato un cooler master v8,montato bene,cambiata anche la pasta termica(artic silver 5) e stesso problema...il controllo della temperatura non lo posso disabilitare dalla mia scheda madre,non so più cosa posso fare,alcuni mi dicono di avere i sensori sballati,ma non so come risolvere questo problema.Il processore è un AMD athlon 64 x2 6000+ 65nm 3.1ghz...se siete in grado di aiutarmi vi prego di suggerirmi qualcosa
![]() Ho provato a controllare la temperatura con molti programmi ed è sempre quella,ed è molto instabile tipo 35° e dopo 2 secondi se apro una cartella mi fa 50° e poi si rimette come prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Secondo me hai un problema con i sensori della mobo, prova ad aggiornare il bios all'ultima versione
![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Già aggiornato ma niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Secondo me le temperature sono stabili, da quanto ti fa questo problema?
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
sensori sballati è un primo problema,ma i giochi che crashano per colpa dei sensori non puo esistere...insomma non credo che l a colpa siano le temp. sballate dei sensori bisognerebbe investigare di piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
che la temp abbia sbalzi è normale col cool n quiet attivato.
50° è una temperartura bassa per il funzionamento di una cpu il problema è lì'alimentatore a mio avviso, prova a controllare i voltaggi sotto sforzo, non mi stupirei tu avessi i 3,3V bassi
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Qui ci sono i test con il mio stesso processore http://www.youtube.com/watch?v=4BT-GbRBdiQ 22° in idle e 46° max load ventole al minimo(800RPM) 20° in idle e 40° max load ventole al massimo(1800RPM) Ah inoltre dal pannello posteriore del case esce aria fredda. Ultima modifica di snake_* : 14-12-2009 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ecco qui lo screen in idle http://host.presenze.com/immagini/12...146scs2jpg.jpg
Quello in max load non ve lo posso far vedere dato che si spegne subito il pc quando sto in game... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me è il dissipatore che è stato montato male e non appoggia bene sul processore e praticamente non lo raffredda.
![]() |
#13 |
Bannato
|
Sballato vcore e temperature.
Fai uno screenshot di cpu-z. Chi ha montato quel pc? Uno che era capace? Per me il dissipatore neanche tocca e non c'è attivo nemmeno il Cool & Quiet. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-12-2009 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Questo problema come ho già detto lo faceva anche con il dissi stock...prima era montato da un tecnico la seconda volta l'ho montato io ma posso assicurare che è montato benissimo con i gommini anti-vibrazioni le viti messe bene non si muove e tocca perfettamente,ho anche cambiato la pasta termica quindi in ogni modo doveva notarsi un minimo cambiamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
http://host.presenze.com/immagini/12...3451asdjpg.jpg Il cool n quiet è attivato per forza dato che cambia la frequenza quando sto in idle...si abbassa a 2Ghz,appena apri un applicazione a 3 o 3.1ghz,ma non è questo il problema,il problema rimane sempre la temperatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Non ti resta che un controllo incrociato con un altra accoppiata mobo+cpu.
O è la mobo o il processore difettato (la placca protettiva che non tocca il die della cpu?). Il dissipatore secondo me resta sempre freddo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Penso sia il processore a questo punto dato che esce aria fredda da dietro...si in effetti è l'unica prova che mi rimane da fare,ma devo trovare qualcuno con una scheda madre compatibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.