|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Pattinare sul ghiaccio è UN'IMPRESA!!!
Ieri sera ho speso 6€ per pattinare sul ghiaccio a Cattolica per 1 ora, risultato: in 25 minuti son riuscito a malapena a far 5 giri della pista(piccolina)
![]() ![]() In quei momenti mi son divertito a star in piedi e a non andare a "boccasota" per far ridere i miei amici..... Non riuscivo a pattinare per niente, mi veniva d'istinto di camminare.... ![]() ![]() Ho provato e riprovato, risultato: NIENTE di NIENTE!!!! M come diavolo si fa?????
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
io ci sono andato un paio di volte.. a parte i 5 minuti iniziali si apprende subito.
O almeno per me così è stato...riesco a girare su me stesso e raggiungere discrete velocità ![]() Penso sia una cosa soggettiva.. forse dipende anche dal fisico.. perchè c'è un mio amico che nn è propio magrolino come lo sono io e in un ora nn è mai riuscito a staccarsi dal bordo della pista ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Non posso pattinare. O mi compro dei pattini fatti su misura, oppure accetto il fatto che viviamo in un paese in cui le piste non hanno nemmeno un paio di pattini che arrivi al 50.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
anche io all'inizio ero come te..purtroppo più hai paura e meno riuscirai a pattinare!!! devi cercare di buttarti,e non stare come un tronco sulla pista! è questo il segreto,e se cadi,ti rialzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
i roller sono molto più facili
quando ho provato il ghiaccio la prima volta sapendo gia andare sui rolller e sulle rotelle ero convinto fosse una passeggiata ![]() come mi sbagliavo, frenare poi è la cosa più ardua
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Imho non basta mettersi i pattini ai piedi e saper pattinare. Un minimo di "teoria", cioè di quali movimenti si devono fare, come si sta con le gmabe (ginocchia leggermente piegate, gambe non rigide), come si frena (1 piede a 90°), come si deve dare la spinta (non come si cammina, ma mettendo il pattino non di appoggio un po' in diagonale e spingendo) è necessario saperlo. Poi con l'esercizio si affinano i movimenti e si imparano le cose più difficili.
Youtube potrebbe aiutare (il primo che mi è capitato): http://www.youtube.com/watch?v=isNox...eature=related Questo è su strada, come anche i consigli che ho dato prima, ma penso vada bene lo stesso. Se impari a pattinare dovresti essere avvantaggiato anche sugli sci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
io invece non riesco bene a frenare e a girarmi, tutte le volte che cerco di fare un 360 o cado all indietro perdendo l equilibrio oppure arrivo al massimo a 180 gradi.. frenare invece faccio una fatica boia, anche se a volte ci riesco, pero il piede frenante è molto instabile, cioè traballa e a volte mi fa perdere l equiibrio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Sono 1.80 su 80 kg (cicciottello, devo dimagrire 8 kg)
![]() ![]() ![]() Avevo paura di cadere.... Non sono ami andato con roller, sci e altre robe simili.... Ma io cercavo di camminare non pattinare, mi veniva d'istinto.... ![]() ![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Io ho imparato in Svezia da adolescente
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() E siccome viviamo in un paese arretrato non posso andare a pattinare sul ghiaccio, cosa che mi piacerebbe moltissimo fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
con i pattini è abbastanza semplice
con gli sci d'erba le cose cambiano un pochino sono velocissimi e non puoi derapare, fare spazzaerba ( ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
|
io la prima volta che sono andato a pattinare sul ghiaccio,.in 1 ora ho combinato un macello, soono rimasto con il piede incastrato a bordo pista e nel toglierlo con la lama ho trinciato i tubi che fanno il ghiaccio, conseguentemente mezza pista si stava sciogliendo, poi la stessa volta mi sono slogato un polso, sono andato a sbattere buttando per terra 5 o 6 bambini e sono cascato una quindicina di volte.
le 2 volte successive invece sono solo cascato per terra qualche volta.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Girare, girare, girare, girare....cadere, rialzarsi...girare, girare, girare, girare. Girare, girare, girare, girare....cadere, rialzarsi...girare, girare, girare, girare. Girare, girare, girare, girare....cadere, rialzarsi...girare, girare, girare, girare. Io ho cominciato sui roller qualche tempo fa e poi ho provato il ghiaccio...il passaggio è stato naturale ed immediato da tanto che andavo bene me li sono pure comprati i pattini, da hockey ![]() PS: uno che non ha mai provato nulla dovrebbe cominciare ad andare benino [abbastanza da non scaxxarsi] alla 4-5a volta, quindi ci vuole un po' di tenacia. Ultima modifica di Kharonte85 : 13-12-2009 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.