|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Strano fenomeno con masterizzatore sata LG
Ho installato nel mio nuovo pc un masterizzatore dvd sata LG, e senza installare nulla, nel gestione risorse di windows (Seven x64), al posto della classica icona del dvd-rom, mi appare una icona con sfondo blu e al centro una sorta di uccello bianco..
![]() Premesso che tutto funziona a dovere, vorrei sapere che significa sta cosa.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere l' icona , viene cambiata quando inserisci un cd o dvd dentro il lettore . Ma dovrebbe sparire se togli il disco dall' interno .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E pure se riavvio non cambia nulla... E' così da quando ho montato il pc nuovo.. Ho già anche formattato e reinstallato ma nada, sempre li.. Sembra quasi una "caratteristica" del lettore stesso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Quote:
Bug di Win 7 ![]()
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra più una caratteristica del masterizzatore stesso.... Può essere perchè è un masterizzatore sata, e nel bios ho configurato le periferiche sata come AHCI? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Aahh si è il problema bluebird che fanno alcuni LG, devi aggiornare il Firmware all'ultima versione disponibile e il problema si risolve
![]() PS Cerca il tuo modello direttamente sul sito ufficiale di LG e li trovi tutto il necessario ![]()
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Inoltre, in cosa consiste il cosiddetto "problema bluebird? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Forte l'icona dell'uccello padulo !
comunque : http://www.jestersoft.it/2009/09/14/...erizzatori-lg/ C;,a;,;,a;,z;,a
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho proprio un GH22NS50 e non ho tale problema; infatti mio firmware è TN01 (quello con cui hanno rimosso l'utility). Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. Ultima modifica di Marinelli : 15-12-2009 alle 09:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=597238
http://lgknowledgebase.com/kb/index....y&EntryID=6271 Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve ragazzi!!
ho un problema pure io, anche se diverso da quello descritto qui sopra... sapete dirmi come mai quando masterizzo un dvd alla velocità di 8x mi viene masterizzato alla velocità di 2.5x circa?? invece masterizzando a 4x lo esegue a 4x!! come software utilizzo alcohol 1.9.8 e come supproti uso verbatim -r la cosa me la fa con il masterizzatore che ho sostito, due gh22ns50, prima di sostituirli avevo due lg ide e andavo benissimo, mentre questi nuovi sono sata...sapete spiegarmi ilmotivo di questa cosa???
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Potrebbe essere un problema di mancato riconoscimento dei supporti verbatim , prova con dischi di marca diversa e vedi se ti da lo stesso problema . Altrimenti prova ad aggiornare il filmware del lettore all' ultimo disponibile .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i supporti ho effettuato un test con nero speed, facendo una prova di scrittura lo masterizza a 8x, quindi vanno bene per questi masterizztori...il problema è proprio a fare la copia del dvd che lo fa a circa 4x ![]() ho fatto la prova sia con l'ultima versione di alcohol 1.9.8, sia con nero 9, ma entrambi ci impiegano lo stesso tempo per fare una copia, all'incirca 12 minuti di dvd pieno. parlo di copia di dvd e non di semplice masterizzazione dati...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In questo caso potrebbe essere il controller sata che rallenta la lettura scrittura dei dati , mentre tutti e due i masterizzatori sono in funzione .
Per verificarlo potresti fare questa prova : con il masterizzatore 1 masterizzi un dvd ( da disco fisso a dvd ) , mentre con il masterizzatore 2 fai andare un cd musicale . Alla fine controlla se la velocita di masterizzazione rallenta rispetto a quella impostata . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.