Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 12:05   #1
riccardo74
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Canon Digital IXUS 60 e Windows 7: non scarica immagini

Salve ragazzi, ho una CANON DIGITAL IXUS 60 e Windows 7. Quando collego la fotocamera al pc mi appare la classica schermata per la scegliere quale applicazione usare per scaricare le immagini e vederle poi in Zoombrowser EX.

Ecco cosa accade;

- Se clicco su Camera Camera Windows non succede nulla
- Se scelgo EOS Utility mi dice che la fotocamera non è riconosciuta (penso che questo sia normale in quanto non è una macchina EOS).

Anche se apro Zoombrowser (ho l'ultimissima versione scaricata ieri) e scelgo "Acquisisci e impostazioni fotocamera-->>Collega fotocamera" non mi esegue nessuna oprazione, come per Canon Camera Window.

Non so se il problema sia Windows7 però mi ricordo che un problema analogo c'era anche su Windows XP e bastava correggere una chiave di registro, ma non trovo più il link per apportare le modifiche.

Qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo.
riccardo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:14   #2
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Io ho lo stesso problema con una powershot g7: su xp tutto ok, su win7 invece ho lo stesso tuo problema: hai risolto tu?
Qualcuno sa quale può essere il problema?
Grazie
Old 23-01-2010, 09:29   #3
riccardo74
Member

Ciao. Si, e anche discretamente bene. Nel senso che a me interessava dividere le foto per data/cartella.

Semplicemente usa il programmino di defeault di Win7 per scaricare le foto dalla macchina e scegli il formato nel quale vuoi importarle, cioè seleziona la modalità per data/cartella o quella che più si avvicina alle tue necessità.

Lascia perdere i software Canon come Zoombrowser o Camera Camera Windows, o EOS Utiliy. Purtroppo Canon ha davvero una polita di upgrade e gestione del software legato alla macchina pessima, per usare un eufemismo.

Per fortuna che si può aggirare il problema, e anche molto bene.

Poi per gestire le immagini puoi usare benissimo Picasa, o anche Raccolta Foto di Windows Live (molto semplice e carino, anche da qui puoi importare le foto sfruttando il programma di acquisizione de default di Microsoft) o se preferisci lo stesso Zoombrowser.

Spero di esserti stato utile.
Old 23-01-2010, 19:17   #4
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie, infatti ho visto sul sito Canon che Canon camera window non vede la G7 su Win7. Il bello di quella applicazione era che ti faceva vedere tutte le foto prima di scaricarle e ti segnava esattamente quelle già scaricate, l'app di win 7 da questo punto di vista è povera e tra l'altro mi pare che non si può salvare in una cartella con nome che scelgo io...
Speriamo che esca un aggiornamento per camera window.
Ciao.
Old 24-01-2010, 15:26   #5
riccardo74
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Grazie, infatti ho visto sul sito Canon che Canon camera window non vede la G7 su Win7. Il bello di quella applicazione era che ti faceva vedere tutte le foto prima di scaricarle e ti segnava esattamente quelle già scaricate, l'app di win 7 da questo punto di vista è povera e tra l'altro mi pare che non si può salvare in una cartella con nome che scelgo io...
Speriamo che esca un aggiornamento per camera window.
Ciao.
Guarda che anche l'applicazione di Windows7 ti fa scegliere le foto prima di scaricarle, e tra l'altro puoi benissimo scegliere quale nome dare alla cartella e tante altre opzioni. Vai a vedere bene nei vari sottomenù quando ti si apre la finestrella per scaricare le immagini. Adesso non ricordo nel particolare ma mi pare che si può benissimo fare.
Old 03-03-2010, 22:08   #6
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
anche io ho lo stesso problema con la mia IXUS 750, canon non ha ancora provveduto a far uscire un aggiornamento?
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:01   #7
riccardo74
Member

Abbandonate i software Canon, sono obsoleti e retrogradi purtroppo. Usate Picasa 3.6, semplice intuitivo e funzionale. Ha molto più funzioni di qualsiasi software Canon e soprattutto supporta qualsiasi camera digitale.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian