Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 11:38   #1
tostino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Dissipatore per Q6600

Salve a tutti!
Giacchè spesso con google ho trovato le risposte che cercavo in questo forum, ho pensato di avanzare una domanda.
Ho letto molto su questo argomento già trattato, ma vi è un problema per quanto riguarda la mie esigenze.
Tutti i consigli che ho trovato riportavano soluzioni sui 40€, che per me è un prezzo un po' altino.
Attualmente il mio Q6600 gira sui 60° in load, e contando che non è overclockato è altino come valore. Il mio obbiettivo sarebbe portarlo da 2.4 a 3 Ghz, ma nell'alzarlo mi sono reso conto che le temperature si alzavano eccessivamente.
Da qui l'esigenza di cambiare dissipatore. Come ho già detto, il mio OC sarebbe lieve, quindi non necessito di grande dissipazione, per quello sarei propenso a contenere i prezzi del dissi.
Nel cercare mi sono orientato su un paio di soluzioni:
ASUS Triton 85
ZeroTherm CF800
Ma veramente, barcollo nel buio più totale data la mia ignoranza in caratteristiche dei dissipatori.
Qualcunodi voi saprebbe guidarmi in una scelta più oculata o semplicemente illustrarmi cosa è veramente da vedere in un dissi per constatarne le prestazioni?
Grazie mille a tutti

CPU: Intel Q6600 @2.4Ghz--->3.oGhz
MB: ASUS P5Q
RAM: 3GB @ 800Mhz
Video: Ati HD4850
Alimentatore: 730watt
2 Ventole posteriori in immissione da 80mm
tostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:55   #2
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tostino Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Giacchè spesso con google ho trovato le risposte che cercavo in questo forum, ho pensato di avanzare una domanda.
Ho letto molto su questo argomento già trattato, ma vi è un problema per quanto riguarda la mie esigenze.
Tutti i consigli che ho trovato riportavano soluzioni sui 40€, che per me è un prezzo un po' altino.
Attualmente il mio Q6600 gira sui 60° in load, e contando che non è overclockato è altino come valore. Il mio obbiettivo sarebbe portarlo da 2.4 a 3 Ghz, ma nell'alzarlo mi sono reso conto che le temperature si alzavano eccessivamente.
Da qui l'esigenza di cambiare dissipatore. Come ho già detto, il mio OC sarebbe lieve, quindi non necessito di grande dissipazione, per quello sarei propenso a contenere i prezzi del dissi.
Nel cercare mi sono orientato su un paio di soluzioni:
ASUS Triton 85
ZeroTherm CF800
Ma veramente, barcollo nel buio più totale data la mia ignoranza in caratteristiche dei dissipatori.
Qualcunodi voi saprebbe guidarmi in una scelta più oculata o semplicemente illustrarmi cosa è veramente da vedere in un dissi per constatarne le prestazioni?
Grazie mille a tutti

CPU: Intel Q6600 @2.4Ghz--->3.oGhz
MB: ASUS P5Q
RAM: 3GB @ 800Mhz
Video: Ati HD4850
Alimentatore: 730watt
2 Ventole posteriori in immissione da 80mm
se quello è il tuo budget ti consiglio l'Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 (circa 35€) un buon dissipatore per qualità e prezzo e tiene le temperature del tuo procio a livelli ottimali
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:32   #3
KonoS
Member

L'Avatar di KonoS

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Salerno ±
La mia risposta è: Asus Triton 77 :)

CIAO!
Abbiamo un pc molto simile noi due...anch'io sto sulla P5Q, con un Q6600.
Ho provato a portarlo a 3GHz, non ho avuto problemi, ma non riuscendo a sfruttarlo lo tengo a default.
Il dissi della CPU che monto è un Asus Triton 77, da ormai un anno.
Non ho mai visto temperature maggiori di 45°C d'estate.
Il prezzo attuale su internet è di 30€ circa...io lo pagai 32€

-> Immagini di Asus Triton 77

Non ci sono problemi di montaggio con questa scheda madre, lo ritengo un ottimo prodotto, soprattutto per via del flusso d'aria che è al contrario! Così l'aria calda della CPU non riscalda la scheda madre!

Sui seguenti link avrai modo di approfondire:

-> Sito Asus, pagina Triton 77

-> Breve analisi del prodotto da PcTuner.net

-> Rappresaglia su Trovprezzi.it

Spero di esserti stato d'aiuto

P.S.: Importante! Per avere una maggiore resa dai dissipatori con heat-pipe (tubi di rame), è fondamentale che essi siano posti con la parte di contatto alla fonte di calore (CPU) più in basso rispetto al lato opposto della pipe stessa!
La posizione migliore, per questo dissipatore, è con le heat-pipe (in primo piano nella foto) orientate verso il lato posteriore del case.
KonoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:50   #4
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
se quello è il tuo budget ti consiglio l'Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 (circa 35€) un buon dissipatore per qualità e prezzo e tiene le temperature del tuo procio a livelli ottimali
quoto, se invece vuoi salire come frequenze e come budget ti consiglio lo scythe mugen 2 che si piazza molto alto nelle recensioni
Old 13-12-2009, 14:18   #5
KonoS
Member

L'Avatar di KonoS

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Salerno ±
Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
Ho trovato un bel thread su HW di questo dissipatore www.hwupgr....t=1942950
KonoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian