|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Notebook nuovo e batteria che non userò: la smonto?
Ragazzi se prendo un notebook nuovo che userò al 99% a casa quindi attaccato alla corrente, con la batteria come mi comporto? la carico la prima volta e la smonto e la poso e la riattacco solo quando devo portare il pc fuori casa oppure la lascio sempre attaccata? O comunque meglio fargli fare 2 o 3 cicli di carica scarica e poi ritirarla?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Anche io sono interessato alla questione.
Nessuno ha consigli in merito? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Sicuramente, smontarla dura di più, ma... preferisco lasciarla installata, funziona anche da gruppo di continuità...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
è ben vero che quando è al 100% la batteria non viene più caricata. però, appena il livello di carica scende sotto una certa soglia, la batteria viene rimessa sotto carica. questo microcariche imho finiscono per usurare la batteria.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
2)usare il notebook senza alimentazione in modo che la batteria scenda al 50%, spegnere il notebook, staccare la batteria e riporla in un cassetto. 3)usare il notebook senza batteria 4)1 volta ogni 2 mesi, rimettere dentro la batteria : scaricarla del tutto (è semplice basta che avviate un film o un gioco e la batteria va giu subito), ricaricarla al 100%(a notebook spento, 3 ore circa), usarla fino al 50%, e riporla in un cassetto. e cosi via... Ultima modifica di Enriko81 : 16-02-2010 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io sinceramento sono d'accordo con il discorso di lasciarla, almeno così fa da gruppo di continuità, che non so voi, ma da me ogni tanto salta. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ps: il portatile non li tengo per piu di 3 anni, : diventano troppo lenti e costosi da aggiornare nei componenti. inoltre il rischio rotture è in agguato. meglio spendere 700 euro ogni 3 anni per raddoppiare le prestazioni ed avere un sistema operativo gratis originale... . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.