|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Aiuto. Mi ci vuole un esperto!!!
Salve a tutti. Vorrei dei consigli sul mio pc che ultimamente mi da dei problemi e secondo me è la scheda madre. Il pc è così
ALIMENTATORE da 550 w SCHEDA MADRE asus p5kpl-cm PROCESSORE intel dual core e5200 2,50 ghz SCHEDA VIDEO nvidia ge-force 9600 gt 1gb SCHEDA WIRELESS trendnet tew 423pi 54 mbps HARD DISK maxtor 500gb MASTERIZZATORI 2 x lg sata II S.O. windos vista ultimate service pack 1 4gb ram 800mhz Per giocare è ancora ottima ma mi da qualche problemino del tipo: 1) saltuariamente all'accensione non riconosce niente e mi chiede di scelgiere la sorgente di boot che come detto non posso selezionare perchè non li riconosce. 1.1) Premendo il pulsante di reset rifunziona anche se a volte lo devo resettare più di una volta. 2) quando lo accendo, dopo che windows e l'antivirus sono stati caricati, il led rosso resta acceso e sembra che impazzisca. Insomma come se il pc stesse facendo chissà quale operazione ma in realtà non sta facendo niente. Nella "gestione processi" mi dice che il processo che mi dissangua le risorse è il "processo di inattività del sistem" bho!!!! 3) saltuariamente la schda wireless non si accende automaticamente e devo riavviare il pc anche più di una volta. 4) i due masterizzatori a volte non funzionano. Non si apre nemmeno lo sportelletto e non ci sono più in "Computer". 3.3) se stacco il cavo di alimentazione dai masterizzatori e ne riattacco uno solo funziona, ma solo per un po' di giorni, poi ritorna il problema 4.4) ho già provato a sostituire i 2 masterizzatori e la scheda madre ma dopo un po' di tempo i problemi si sono ripesentati. Mi sono fatto l'idea che la scheda madre si troppo scarsa e il mancato equilibrio, è come se mi castrasse gli altri componenti del pc. Che ne pensate? Aiutatemi per favore. Nell'ultimo anno ho formattato almeno 5 volta ma dopo un po' i problemi tornano. Ovviamente pianifico una volta settimana la scansione dell'antivirus e la deframmentazione del disco. Sarei disposto a rispenderci al massimo altri 100 euro! Ultima modifica di luciopullo : 13-12-2009 alle 13:25. |
|
|
|
#2 |
|
|
Aiutate please!!! Non vorrei spendere dei soldi a casaccio per poi ritrovarmi con gli stessi problemi
|
|
|
|
#3 |
|
|
Aiutatemi please!!! Non vorrei spendere dei soldi a casaccio per poi ritrovarmi con gli stessi problemi
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
io darei una controllata all'alimentatore
|
|
|
#5 |
|
|
cosa può entrarci l'alimentatore?
ps. cancellare uno dei precedenti post doppi grazie |
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ai provato a reistallare il sistema opeartivo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Nell'ultimo anno ho formattato almeno 5 volte ma dopo un po' i problemi tornano
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
fai una cosa se ti e possibile prova a cambiare scheda madre se lo ai gia fatto controlla che la ram e il processore siano compatibbili .potrebbe non centrare niente meglio controllare non si sa mai
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
come controllo se sono compatibili?
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
che scheda madre ai
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Se ad esempio sulla +12V hai un valore effettivo di +5% o -5% (+12,7V o +11,3V) ecco che puoi avere dei problemi. Stesso discorso per le altre 2 linee. Usa un SW tipo Everest o HW Monitor per fare una verifica.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
ALIMENTATORE da 550 w
SCHEDA MADRE asus p5kpl-cm PROCESSORE intel dual core e5200 2,50 ghz SCHEDA VIDEO nvidia ge-force 9600 gt 1gb SCHEDA WIRELESS trendnet tew 423pi 54 mbps HARD DISK maxtor 500gb MASTERIZZATORI 2 x lg sata II S.O. windos vista ultimate service pack 1 4gb ram 800mhz |
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ti consiglio di provare un nuovo alimentatore e vedi come va
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
dove posso consultare una classifica di schede madri aggiornata?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Io scommetterei che è l'alimentatore.....
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
io invece darei una bella controllata ai settaggi delle ram , ( divisori e latenze)
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
di che marca è l'alimentatore?
comunque fai delle prove 1- fai un boot con un solo banco di ram e vedi se ti da problemi 2- se ti da ancora problemi prova a levare anche la scheda wireless 3- se continua a darti problemi mi sa che è l'alimentatore Ultima modifica di alienStock : 14-12-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Non so che marca è l'alimentatore. Non c'è scritto! Cmq ho provato a installare l'utility che ho trovato proprio su questo sito per verificare l'alimantatore ma non ci sono riuscito. Mi dice che non è compatibile con la vga card o roba del genere. Conoscete qualche altro programmino per verificare l'alimentatore? Per la scheda wireless mi sto attrezzando per eliminarla. Passerò il cavo ethernet.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
scarica e testa le tensioni dell'alim,entatore con OCCT perestroika:
http://www.ocbase.com/perestroika_en/ cmq la prova di togliere i banchi di ram e lasciarne 1 è da fare a priori
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!