|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 87
|
In conversazione telefonica cade la linea
Ciao a tutti
Ho verificato già il topic inserito nelle guide a questo indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714 ("squilla il telefono, alla risposta cade la connessione ADSL: che fare?") che poteva riguardare il mio problema ma non vi ho trovato risposta. In realtà a me accade questo: - sia quando arriva una telefonata, sia quando da casa mia telefoniamo noi, la connessione cade (e, se può servirvi ad individuare meglio il problema, la connessione cade anche quando la telefonata viene chiusa) - la connessione salta per svariati secondi (30-60?), salvo poi riprendere *da sola*, senza alcun bisogno di scollegare e ricollegare, anche *durante* la conversazione stessa!! In casa ho una linea "fissa" e un'altra presa telefonica in cui è collegata la base di un cordless. Su entrambe le uscite è presente un filtro ADSL. I due telefoni credo siano collegati "in parallelo", cioè se si alza una delle due cornette si può ascoltare la conversazione. Ho un modem router della Netgear (il DGN2000 - collegato con un cavo telefonico direttamente nel filtro della presa del telefono fisso - quindi non wireless) e come provider utilizzo Alice Mi date una mano a risolvere questo fastidioso problema? saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
Quote:
hai segnalato il problema a Telecon?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 275
|
Ho anch'io un problema molto simile: usando un prog. p2p, quando arriva una chiamata, mi vanno a zero tutte le connessioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.