Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 09:45   #1
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
Disdire contratto Telecom -> Offerta Joy Fastweb

Ciao

da maggio 2009 ho attivato una nuova linea più adsl da 20 mega con Telecom. Ora, visto che spendo 82 euro a bimese per una connessione che mi sta deludendo (6723 kbps in download) stavo pensando di disdire il tutto per passare all'offerta di Fastweb Joy
http://www.fastweb.it/joy/

Almeno ho 30 euro al mese,ovvero 60 a bimese e sono 20 euro in meno. Anche se poi l'adsl va male come Alice almeno risparmio.

Detto ciò, la mia preoccupazione principale è disdire il contratto con Telecom visto che non è passato neanche un anno.
Dal contratto leggo:

Quote:
Articolo 3 - Recesso
2. Qualora il cliente receda dall'abbonamento nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l'importo indicato nelle Condizioni Economiche a fronte dei costi sostenuti da Telecom Italia per le prestazioni di disattivazione
Peccato solamente che non ho la minima idea dell'importo di questa "penale" mascherata.

Qualcuno può aiutarmi? Secondo voi faccio bene?
The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 12:10   #2
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
se leggi su fastweb, loro dicono che se ne occupano loro.. quindi sentirei fastweb cosa ti consiglia...
Old 03-01-2010, 03:30   #3
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
49 euro di penale sono ''Decreto Bersani''
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 23:37   #4
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
Io o disdetto il 15 dicembre è dovrebbero avermela disattivata propio oggi...adesso voglio passare a fastwer(joy) ma la mia preuccupazione e che poi con il mio router non funge,secondovoi mi sbaglio?? O un netgear DG834GT
Old 08-01-2010, 10:08   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk Guarda i messaggi
Ciao

da maggio 2009 ho attivato una nuova linea più adsl da 20 mega con Telecom. Ora, visto che spendo 82 euro a bimese per una connessione che mi sta deludendo (6723 kbps in download) stavo pensando di disdire il tutto per passare all'offerta di Fastweb Joy
http://www.fastweb.it/joy/

Almeno ho 30 euro al mese,ovvero 60 a bimese e sono 20 euro in meno. Anche se poi l'adsl va male come Alice almeno risparmio.

Detto ciò, la mia preoccupazione principale è disdire il contratto con Telecom visto che non è passato neanche un anno.
Dal contratto leggo:

Peccato solamente che non ho la minima idea dell'importo di questa "penale" mascherata.

Qualcuno può aiutarmi? Secondo voi faccio bene?
Se è solo l'ADSL a non avere 1 anno di anzianità, come ti è stato detto i costi di disattivazione sono di 40 euro + iva circa.
Se invece, anche la fonia, non è almeno attiva da 1 anno, allora i costi aumentano, se non ricordo male a 60 euro + iva
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 23:40   #6
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
mi sapete dire qualcosa???' il post precedente c'è la domanda
Old 03-02-2010, 13:17   #7
The Rockkkk
Senior Member

L'Avatar di The Rockkkk

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco7773 Guarda i messaggi
mi sapete dire qualcosa???' il post precedente c'è la domanda
il tuo modem, che è uguale al mio, non va bene per fastweb. Infatti se fai l'offerta Joy ti danno uno loro.

Detto ciò, qualcuno ha fatto questa offerta? Se sì, come vi va?

Io attendo un anno da quando ho sottoscritto linea+adsl con Telecom poi valuterò il da farsi ma per ora rimane un'offerta interessante
The Rockkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian