|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Access point 25m + muro ???
Salve, mi servono giusto delle info.
Con un Acess Point messo esterno dovrei coprire un percorso con wireless di 20/25m il linea d'aria, ed arrivare a passare un muro a 4 metrti di altezza rispetto AP. dall'altro lato del muro si trova un PC. L'access point che volevo prendere è un netgear WG602 v4. non ho idea pero cosa mettere al pc se una penna wireless o una scheda pci integrata.... cosa mi consigliate ? Secondo voi ce la faccio a coprire 25metri e passare 1 muro ? (c'e una finestra su questo muro) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
25mt con un muro in mezzo di sembrano un po' troppi.
Se router e pc sono sulla stessa rete elettrica, valuta un collegamento del tipo powerline. Altrimenti prova il wireless. Se il segnale non arriva o arriva troppo debole, puoi metterci in mezzo un AP che abbia funzione di "ponte".
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao,io a casa mia esco da un router atlantis web share 141W con un segnale wireless che va a finire dentro un'altra casa a distanza di circa 25 metri in linea d'aria,oltrepassando ben 2 muri portanti;dall'altra parte c'è collegato un portatile.
il segnale ora che è inverno e tapparelle e finestre sono chiuse è piuttosto debole,a malapena riesco ad aprire le pagine web dal portatile la potenza del segnale del router è di 2db ma ho avuto modo di provare il modello da 5db che paradossalmente va peggio del fratello minore sarei tentato di aggiungere alla rete lo stesso access point di cui parla blade in modo da poter spaziare all'interno della casa dove c'è il portatile.. una vostra opinione? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.