|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Linksys PAP2T e Voipstunt
Raga vorrei una mano su come cinfigurare il Linksys PAP2T con il provider Voipstunt.
Ho trovato diverse configurazioni online tutte più o meno uguali ma nessuna mi permette di configurarlo. Da premettere che la parte di rete è configurata perfettamente e in Line1 è già attivo un numero con EuteliaVoip che funziona regolarmente. Dalla schermata di Status ottendo sempre il messaggio Codice:
Can't connect to login server Codice:
Line enable: yes Proxy: sip.voipstunt.com Outbound Proxy: sip1.sipdiscount.com Register: yes User ID: userid Voipstunt Auth ID: userid Voipstunt Password: la vostra password Voipstunt Preferred Codec: G711u Dial Plan: (*xx|<:0039>xxxxxxxxxx)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
forse il problema è a monte, cioè il router:
controlla che non ci sia un Firewall LAN to WAN, in modo particolare che la porta SIP UDP 5060 sia aperta in uscita e che sia aperta in entrata una porta di comunicazione(anche qui di solito la 5060)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Certo quella è la prima cosa che ho fatto. Ho aperto le due porte 5060 e 5061 su entrambi i router che il PAP2T deve passare prima di uscire su internet, ovvero uno ZyXEL su Internet e un Netgear WRG614.
La configurazione è corretta anche perchè sull'altra linea del PAP2T eutelia si connette tranquillamente e funziona alla grande, ho provato sia la 5060 che la 5061 e si connette sempre. Le porte sono configurate bene anche perchè accedo al router Netgear in remoto e anche al PAP2T.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
installa Phoner su XP e metti tutti i dati di Voipstunt su questo softphone
se non funziona controlla i log di Phoner phoner.de
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Prova a sostituire gli indirizzi "dns" con l'indirizzo ip
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lunedì proverò in ufficio e vi faccio sapere
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
[/b]
Quote:
Ci sono dei NAT statici impostati sul router/firewall riguardanti le porte sip/rtp classiche?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Intendi sui router dietro cui sta il PAP2T?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No NAT statici no, ho solo aperto aperto le porte necessarie in UDP per far passare il traffico, quindi forwarding sul flusso dall'esterno all'interno, il viceversa è già sbloccato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.