|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rta_31020.html
Alla Stanford University una ricerca mette in luce come nanotubi di carbonio e nanocavi d'argento possano consentire la realizzazione di una batteria utilizzando comunissima carta Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
Ahahah, bella questa!
Con un libro ci alimenti l'auto elettrica? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
moooolto interessante!
PS: "un ordine di magnitudo superiore alle comuni batterie al litio"? forse "un ordine di grandezza"? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
interessante, grazie al semplicissimo inchiostro ai nanotubi..
chissà se potrà essere davvero utilizzato o no, ho visto che Stanford la pubblicizza ufficialmente
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@marino7
ma l'hai letto l'articolo ??
"Questa tecnologia ha il potenziale per essere commercializzata nel breve periodo. Non credo sarà limitata solo ai dipositivi di stoccaggio dell'energia. Quanto realizzato può essere potenzialmente un elettrodo a basso costo, flessibile per qualsiasi dispositivo elettrico" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mi chiedo se la carta sia davvero il materiale migliore che si poteva usare come substrato. Se si parla di nanotecnologie, lo spessore del foglio più leggero è comunque considerevole: una pellicola appositamente studiata, economica ed estremamente sottile, non consentirebbe ad es. capacità superiori per i supercondensatori?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
farà la fine delle batterie a metanolo...zucchero e corna d'asino? tanti annunci e siamo sempre qui a caricare il portatile ogni 3-4 ore..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
L'ennesima notizia su batterie future/nuove tecnologie di stoccaggio della carica...notizie che finiranno nel dimenticatoio.
Quote:
Non è per sminuire la ricerca scientifica, ma ogni volta che leggo notizie magari su smartphone di ultima generazione con tanto di touchscreen/internet/AGPS etc etc (vedassi nokia N900, SE X10 etc) mi viene lo ,ma appena mi pongo la domanda ma chi sa quanto durerà la batteria se lo uso come uso adesso il mio cell più ascoltare musica, giocare e navigare...e già mi arrotolo la lingua in bocca. Ho un 5500 preso l'anno scorso e una carica mi dura 2 o 3 giorni...
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
si si certo...ce stamo a crede
se ne escono ogni giorno co una batteria rivoluzionaria...e stiamo ancora appresso al litio |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
i nanotubi sono pericolosissimi per la salute umana, sono stati equiparati all'amianto.
Ultima modifica di ld50 : 13-12-2009 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tarek hai proprio ragione..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Certo ne sforna di idee e personaggi la Stanford University...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Quote:
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

,ma appena mi pongo la domanda ma chi sa quanto durerà la batteria se lo uso come uso adesso il mio cell più ascoltare musica, giocare e navigare...e già mi arrotolo la lingua in bocca. Ho un 5500 preso l'anno scorso e una carica mi dura 2 o 3 giorni...