Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 00:25   #1
tyraelwirt
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: livorno
pc nuovo... alimentatore??

Ciao ragazzi ormai sto chiedendo a voi il vostro parere sulle scelte di assemblaggio per il pc nuovo che mi sto per fare, ecco l'impostazione:

-ASUS 1156 P7P55D (P55)
- Ati Sapphire Radeon HD5750 1 GB GDDR5
-Intel Core i7 LGA1156 i5-860 2,8GHz Box
-Cooler Master RC-600 - Case Gladiator Nero senza alimentatore (o il 334)
-Kingston KVR1333D3N9/2G - DDR3 1333 2 GB
-LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE BULK
-1 HD IDE da 80GB + 1HD IDE da 500GB

per un'impostazione così, quando ancora volevo montare ka ati 5850 mi avevano detto (in negozio) che bastava un cooler master 332+ali 520W
però vista la migliore venitilazione avevo pensato a quei modelli... però ora mi rimane il dubbio sull'ali, io non faccio overclock, però ho visto gente a giro con impo simili e Ali da 600,700... qundo in negozio mi consigliava un 520...W vostre opinioni???
io avevo adocchiato un Cooler Master RS500-PSAPJ3 - Alimentatore Elite 500w *che non costa neanche tanto!
tyraelwirt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 04:52   #2
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tyraelwirt Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ormai sto chiedendo a voi il vostro parere sulle scelte di assemblaggio per il pc nuovo che mi sto per fare, ecco l'impostazione:

-ASUS 1156 P7P55D (P55)
- Ati Sapphire Radeon HD5750 1 GB GDDR5
-Intel Core i7 LGA1156 i5-860 2,8GHz Box
-Cooler Master RC-600 - Case Gladiator Nero senza alimentatore (o il 334)
-Kingston KVR1333D3N9/2G - DDR3 1333 2 GB
-LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE BULK
-1 HD IDE da 80GB + 1HD IDE da 500GB

per un'impostazione così, quando ancora volevo montare ka ati 5850 mi avevano detto (in negozio) che bastava un cooler master 332+ali 520W
però vista la migliore venitilazione avevo pensato a quei modelli... però ora mi rimane il dubbio sull'ali, io non faccio overclock, però ho visto gente a giro con impo simili e Ali da 600,700... qundo in negozio mi consigliava un 520...W vostre opinioni???
io avevo adocchiato un Cooler Master RS500-PSAPJ3 - Alimentatore Elite 500w *che non costa neanche tanto!
io ti consiglio un corsair hx520w per un futuro riutilizzo
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 07:31   #3
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
la configurazione è buona ma gli hard disk prendili assolutamente SATA2 e non IDE!! per l'alimentatore va benissimo un 450-500W (anche se il pc ne consumerà meno di 300 a pieno regime) di buona marca (Corsair hx520w, Enermax Liberty 500w, Tagan PipeRock 500w) e magari modulare per gestire meglio l'assemblaggio.

Ultima modifica di squab96 : 11-12-2009 alle 07:34.
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 08:05   #4
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
la configurazione è buona ma gli hard disk prendili assolutamente SATA2 e non IDE!! per l'alimentatore va benissimo un 450-500W (anche se il pc ne consumerà meno di 300 a pieno regime) di buona marca (Corsair hx520w, Enermax Liberty 500w, Tagan PipeRock 500w) e magari modulare per gestire meglio l'assemblaggio.
Quoto lui... considerara anche antec sia come scelta dell'alimentaore sia per il case... e gli HDD devo essere sata...
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 08:12   #5
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
sicuramente si..... in una configurazione così metti gli hd sata 2 eh
AGENT47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 18:17   #6
tyraelwirt
Member

Quote:
Originariamente inviato da AGENT47 Guarda i messaggi
sicuramente si..... in una configurazione così metti gli hd sata 2 eh
si vabbè ma gli HD non me li compro, riuso i miei... poi in futuro semmai li cambio... lo so che con tutta quella roba intorno ci stonano però ora ci devo risparmiare... In ogni caso questo qui andrebbe bene?

Cooler Master RS500-PSAPJ3 - Alimentatore Elite 500w 34€?

sennò ho visto pure questo Cooler Master RS-520-ASAA - Alimentatore Real Power Pro 520W 81€

però 50€ di differenza per 20W di differenza mi sembrano esagerati, nel caso preferirei spendere meno ora e prendere un ali nuovo per un futuro upgrade (che in ogni caso non farei prima di 4-5 anni quindi avrò tempo per accumulare un nuovo gruzzolo)
Old 11-12-2009, 23:12   #7
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
si vabbè ma gli HD non me li compro, riuso i miei... poi in futuro semmai li cambio... lo so che con tutta quella roba intorno ci stonano però ora ci devo risparmiare... In ogni caso questo qui andrebbe bene?

Cooler Master RS500-PSAPJ3 - Alimentatore Elite 500w 34€?

sennò ho visto pure questo Cooler Master RS-520-ASAA - Alimentatore Real Power Pro 520W 81€

però 50€ di differenza per 20W di differenza mi sembrano esagerati, nel caso preferirei spendere meno ora e prendere un ali nuovo per un futuro upgrade (che in ogni caso non farei prima di 4-5 anni quindi avrò tempo per accumulare un nuovo gruzzolo)
Ricordati che gli hdd sono un dei componenti hardware più fondamentali per l'utilizzo del pc..nonostante non abbiano il blasone di una cpu potente o di una vga ottima! Appena puoi cerca di cambiarli...(consiglio: magari tieniti il 500gb di storage ma prendine uno buono per SO e prog vari) Per l'ali io andrei su un classico corsair vx450..o al limite 550 se vorrai fare upgrade futuri (ma un 450w reali ci sta tutto!): se vuoi spendere qualcosina in più e tenere in ordine il case (no cablaggio) vai di modulare (ovvero corsair hx)
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 00:30   #8
tyraelwirt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Ricordati che gli hdd sono un dei componenti hardware più fondamentali per l'utilizzo del pc..nonostante non abbiano il blasone di una cpu potente o di una vga ottima! Appena puoi cerca di cambiarli...(consiglio: magari tieniti il 500gb di storage ma prendine uno buono per SO e prog vari) Per l'ali io andrei su un classico corsair vx450..o al limite 550 se vorrai fare upgrade futuri (ma un 450w reali ci sta tutto!): se vuoi spendere qualcosina in più e tenere in ordine il case (no cablaggio) vai di modulare (ovvero corsair hx)
Si ma infatti appena cambio SO volevo cambiare pure il primario, ovvero l'80, quello da 500 lo tengo già come secondario per precauzione da formatti vari... cmq quindi l'ALi che ho citato da 500W dovrebbe andare bene giusto?
Old 12-12-2009, 00:43   #9
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Si ma infatti appena cambio SO volevo cambiare pure il primario, ovvero l'80, quello da 500 lo tengo già come secondario per precauzione da formatti vari... cmq quindi l'ALi che ho citato da 500W dovrebbe andare bene giusto?
Anche l'ali è un componente da prendere attentamente, e che ti deve durare: ora, un CM può andare anche bene..ma io lascerei l'Elite (al limite di elite prenditi il case..che non è tanto male...di cui sono possessore ); già il truepower è più valido: ma per quel prezzo io andrei di corsai, uno dei più affidabili, e allo stesso tempo abbastanza economici

Per l'hd ok!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Old 12-12-2009, 00:48   #10
tyraelwirt
Member

Quote:
Anche l'ali è un componente da prendere attentamente, e che ti deve durare: ora, un CM può andare anche bene..ma io lascerei l'Elite (al limite di elite prenditi il case..che non è tanto male...di cui sono possessore ); già il truepower è più valido: ma per quel prezzo io andrei di corsai, uno dei più affidabili, e allo stesso tempo abbastanza economici

Per l'hd ok!!
ma quindi alla fin fine tra il truepower e l'elite apparte 20W di Differenza che altro c'è? mi pare strano che il 500 non raggiunga "davvero" la potenza dichiarata, in fondo è un CM...
Old 12-12-2009, 01:24   #11
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
500W sarebbero sufficienti ma personalmente ti consiglio il 550W di corsair o un equivalente Thermaltake, Antec, Enermax
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:30   #12
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
ma quindi alla fin fine tra il truepower e l'elite apparte 20W di Differenza che altro c'è? mi pare strano che il 500 non raggiunga "davvero" la potenza dichiarata, in fondo è un CM...
Se fossero 500 reali sarebbe un affare ma molti marchi ci giocano e preferiscono mettere un dato fasullo.non ci giurerei ma quell'elite non ci arriva manco in discesa a 500
Old 12-12-2009, 19:14   #13
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Ma guarda, nonostante sia CM il modello Elite è un modello economico, da quel che ho letto votato ( o almeno cerca) al risparmio: ma già il fatto che non si trovino molte e dettagliate info sull'ali in questione e sulle sue caratteristiche tecniche fa un po' pensare! L'ali è un componente hardware che deve essere "fatto bene", con buoni materiali (altrimenti salta lui e chissà cos'altro insieme a lui...detta molto "terra terra"): inoltre devi vedere anche il modello quanti cavi ha, che ventola ha, e quindi la silenziosità dell'ali..addirittura se presenta il tasto on-off sul retro, utile (quelli scrausi..ma scrausi scrausi, neanche quello hanno ): insomma ti deve durare e far durare il tuo pc! E quelli con costo ridotto (per costare così il materiale non sara il migliore, di test se ne faranno pochi ecc...vedi che nei vari bench fatti modelli come questo neanche è preso in considerazione, proprio perchè modello economico, ergo non "prestazionale") non sono il massimo dell'efficenza (vedi la quantità di watt reali, stabilità ecc...): può essere poi che comprandolo non avrai mai problemi...ma sarebbe sempre meglio prenderne un buono che ti duri (poi l'incognita di prendere quello fallato tra mille c'è sempre:ma anche qui un modello ottimo, e più costoso quindi, ti offre lunghe garanzie: vedi corsair): quindi il consiglio è di andare su un corsair vx 450/550w, o un antec (ottima imho la serie earthwatts); lascerei anche il CM real powert 520w: è un ali penso testato per config SLI...e di lì anche l'elevazione del prezzo!
Old 12-12-2009, 20:05   #14
tyraelwirt
Member

Quote:
Ma guarda, nonostante sia CM il modello Elite è un modello economico, da quel che ho letto votato ( o almeno cerca) al risparmio: ma già il fatto che non si trovino molte e dettagliate info sull'ali in questione e sulle sue caratteristiche tecniche fa un po' pensare! L'ali è un componente hardware che deve essere "fatto bene", con buoni materiali (altrimenti salta lui e chissà cos'altro insieme a lui...detta molto "terra terra"): inoltre devi vedere anche il modello quanti cavi ha, che ventola ha, e quindi la silenziosità dell'ali..addirittura se presenta il tasto on-off sul retro, utile (quelli scrausi..ma scrausi scrausi, neanche quello hanno ): insomma ti deve durare e far durare il tuo pc! E quelli con costo ridotto (per costare così il materiale non sara il migliore, di test se ne faranno pochi ecc...vedi che nei vari bench fatti modelli come questo neanche è preso in considerazione, proprio perchè modello economico, ergo non "prestazionale") non sono il massimo dell'efficenza (vedi la quantità di watt reali, stabilità ecc...): può essere poi che comprandolo non avrai mai problemi...ma sarebbe sempre meglio prenderne un buono che ti duri (poi l'incognita di prendere quello fallato tra mille c'è sempre:ma anche qui un modello ottimo, e più costoso quindi, ti offre lunghe garanzie: vedi corsair): quindi il consiglio è di andare su un corsair vx 450/550w, o un antec (ottima imho la serie earthwatts); lascerei anche il CM real powert 520w: è un ali penso testato per config SLI...e di lì anche l'elevazione del prezzo!
ottimo grazie per i consigli... capita la differenza di prezzo... mmm allora spero che nel negozio dove farò gli acquisti abbiano i corsair, è un negozio non caro nelle mie vicinanze però nel listino online non ci sono...
Old 12-12-2009, 20:26   #15
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
ottimo grazie per i consigli... capita la differenza di prezzo... mmm allora spero che nel negozio dove farò gli acquisti abbiano i corsair, è un negozio non caro nelle mie vicinanze però nel listino online non ci sono...
Figurati!! Se ci vai puoi farti dare il nome di tutti gli ali che (con relativo prezzo) e poi possiamo consigliartene qualcuno...o al limite puoi acquistarlo online, dove risparmi e vai sicuro (qui sul forum penso che il 99% il pc se l'è costruito acquistando su internet)
Old 12-12-2009, 22:31   #16
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
io consiglio un hx520 oppure un hx650 per futura configurazione multy gpu
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 23:17   #17
PeZz
Member

L'Avatar di PeZz

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io consiglio un hx520 oppure un hx650 per futura configurazione multy gpu
Se vuole andare a risparmio dubito che prensa un hx650 al massimo prende un tx650 30€ in meno solo perchè non è modulare...

Se il fattore soldi è importante per lui è inutile consigliarli la versione hx, secondo me con un vx550 va alla grande e risparmia pure.... e alla fine stringi i cavi nn utilizzati e manco te ne accorgi...

Che sia chiaro ne faccio una questione di prezzo, ovvio che la gamma hx sia meglio inquanto modulare e piu silenziosa ma costa anche di più ^^
PeZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 23:27   #18
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da PeZz Guarda i messaggi
Se vuole andare a risparmio dubito che prensa un hx650 al massimo prende un tx650 30€ in meno solo perchè non è modulare...

Se il fattore soldi è importante per lui è inutile consigliarli la versione hx, secondo me con un vx550 va alla grande e risparmia pure.... e alla fine stringi i cavi nn utilizzati e manco te ne accorgi...

Che sia chiaro ne faccio una questione di prezzo, ovvio che la gamma hx sia meglio inquanto modulare e piu silenziosa ma costa anche di più ^^
non avevo letto quel particolare se stà così consiglio anke un vx550
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 01:46   #19
tyraelwirt
Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
non avevo letto quel particolare se stà così consiglio anke un vx550
terrò in considerazione... però la cosa che non mi paice di prendere i pezzi online è che se ho problemi di garanzia poi devo riespedire ecc...
Old 13-12-2009, 10:40   #20
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
terrò in considerazione... però la cosa che non mi paice di prendere i pezzi online è che se ho problemi di garanzia poi devo riespedire ecc...
in ogni caso la garanzia di corsair (ma mi sembra anche di enermax) è direttamente a carico del produttore, non si deve passare dal negozio
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP