|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
MACBOOK o PC Asus?
Buonasera a tutti! Vorrei un consiglio per un acquisto. Allora ho bisogno di un portatile, non per grandi imprese grafiche, ma che duri almeno 3 anni senza problemi, con cui scaricare in continuazione, scrivere e navigare.
Sono indeciso sul macbook bianco unibody, con tutte le garanzie di casa mac, dalla salvaguardia ambientale alla rete mondiale di garanzia, all assenza di problemi per quanto riguarda virus e alla velocità e efficienza di Leopard. Dall'altra parte mi si presentano offerte più succulente per quanto riguarda potenza, con pc asus e hp, tipo questo asus PRO66IC-JX068V: Processore Intel® Core™ 2 Duo P7450 (2,13 GHz, 3 MB L2 cache, 1066 MHz FSB). RAM 6 GB. Display 16”. Hard disk 500 GB. Masterizzatore DVD±RW. Scheda Grafica NVIDIA GT220 da 1 GB dedicati. Wireless LAN ASUS b/g/n. Webcam. Windows 7 Home Premium. a 799 euri. Però come vi ho già detto non so quanto poi sfrutterò la potenza, quindi mi reindirizzerei sull'efficienza e i pregi del macbook. Però un altro problema sorge.. lo schermo! quelle mele bucate piazzano l entry level della serie portatile a un prezzo accessibile ma ovviamente col solo modello da 13,3", così uno che vorrebbe uno schermo un pelo piu ampio si deve rivolgere al macpro 15" a 1500 euri.. Che fare? sono confusissimo attendo saggi consigli da voi esperti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
a 799 trovi di meglio di quell'asus, vedi l'hp dv6-1323 o il toshiba a500-14f
per il resto, per uso casalingo ti serve proprio un portatile?? e puntare su un pc fisso?? se non vuoi i fili potresti puntare sugli LCD PC, stile l'asus EEETOP ET2203, ha un hardware di un notebook ma con un monitor 22" full hd e ti occupa pure meno spazio di un portatile ovvio che se intendi usarlo sul divano o sul letto ti serve un notebook |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No guarda mi serve proprio un portatile perchè ci devo lavorare anche in giro, e passo tutto il giorno in giro a lavorare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti servirà molta autonomia allora o no?
nel primo caso il mac è sicuramente meglio poi ovvio che con il mac avrai a che fare con mac os, quindi bisogna vedere anche se i programmi che usi hanno valide alternative per mac o meno e se ci giochi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
No non ci giocherei molto, anzi niente, per quello sono ancora semper fidelis alla 360
Non ci sono portatili pc con elevata autonomia e basso consumo energetico? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
magari con uno schermo più spazioso rispetto al macbook bianco
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Basso consumo, molta autonomia, basso calore, discreta potenza. Però in genere montano tutti la scheda grafica integrata intel 4500, ma se non ci devi giocare (almeno a giochi pesanti) va benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
punti su un asus UL30VT allora
è l'unico che overclocca la cpu del 33% (33% di prestazioni in più) è l'unico con l'intel integrata per risparmiare energia + GT210M per avere prestazioni anche nei giochi (giochi a dettagli medio/bassi ai giochi di ultima generazione) ha 8 ore abbondanti di autonomia resta pur sempre un 13".... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.