|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 594
|
Nuove tecnologie sui monitor ... LED?
Avevo letto da qualche parte che da poco tempo erano usciti dei nuovi monitor a led particolari con retroilluminazione (usciti da meno di 8 mesi mi sembra con delle nuove tecnologie).
Ne sapete qualcosa? dove posso trovare maggiori info? oppure sapete se ci sono nuove tecnologie che sono uscite di recente o che usciranno a breve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 583
|
Nuove tecnologie?
La matrice a led bianchi su tutto lo schermo, quella con "local dimming" e quella a matrice di 3led RGB a tutto schermo (tipo l'lg w2420r) ed il 3d. Dimentico qualcosa? Diciamo che qualsiasi cosa compri oggi, nel secondo semestre dell'anno prossimo quando è atteso l'agognato standard 3d, sarà già vecchio. Se non ti interessa, prendi qualsiasi cosa, tanto i led di oggi (gli edge led che illuminano lo schermo con i led bianchi solo ai lati) servono solo a risparmiare energia elettrica. Sono convinto che il contrasto maggiore di cui sono accreditati rispetto ai ccfl (i neon attuali per capirci) sono ottenuti con regolazioni ruffiane impostate da fabbrica. Poi fai tu. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 93
|
ci sono o usciranno monitor con tecnologia a LED piu evoluta non solo con led bianchi ai lati in modo da dare una illuminazione piu omogenea?
tra i modelli samsung LG e acer a led qualé la marca che implementa meglio questa tecnologia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 744
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: pordenone
Messaggi: 178
|
vai di lcd classico, risparmi e vedi uguale!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.