|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Asta su ebay vinta, acquirente sparito
ieri un utente su ebay ha vinto una mia asta. ricevo l'email da ebay che mi comunica l'avvenuta vendita. clicco su "contatta l'acquirente" per inviare le informazioni per il pagamento, e vengo indirizzato ad una pagina ebay che mi comunica quanto segue:
Quote:
inoltre nella mail da me ricevuta con i dati dell' acquirente, il suo indirizzo email è italiano ma l'indirizzo a cui spedire il materiale è americano.... cosa sta succedendo? che senso ha vincere un' asta e poi sparire? casomai la truffa si dovrebbe fare al contrario, no? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
adesso ha risposto alla mia email e mi dice che dovrei spedire il pacco in Nigeria!
vi è mai successo niente del genere? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Non mi è mai capitato ma Nigeria=SCAM, non ti fidare
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Mai sentita cosa simile.....ma come dovresti essere pagato ?? E poi una spedizione in NIGERIA sai quanto ti costa ......ma non è che questo sta prendendo per il culo TE e EBAY ???
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
puoin inviare un reclamo alla ebay con oggetto questa questione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scusa ma lo scam qui funziona al contrario? sono IO che devo ricevere i soldi, non che li devo dare!!
comunque adesso qui rispondo e vediamo che mi dice. Mi ha chiesto la mia carta postepay o paypal.... strano.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non ne ho idea, magari vuole tentare qualcosa con una contestazione paypal una volta ricevuto il pacco o ricattarti con feed negativo.
So solo che la gran parte delle truffe in giro su internet hanno origine in Nigeria, ne starei lontano. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vedi qui, può essere il tuo caso:
http://recensioni.ebay.it/Truffa-Nig...00000004422780
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.