Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2009, 10:18   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Smartphone e Windows 7 prossimi bersagli del Cybercrime

8 dicembre 2009 – 5:30 pm



Secondo quanto affermano gli esperti di Websense, nel 2010 i prossimi bersagli del malaffare informatico saranno gli smartphone, gli usuari del nuovo sistema operativo Windows 7 ed i motori di ricerca. CTO di Websense ha aggiunto alla lista degli “obiettivi sensibili” informatici anche i social network come facebook e twitter. Il problema è ulteriormente acuito dal fatto che Google e Microsoft hanno recentemente implementato i propri motori di ricerca consentendo collegamenti immediati ai messaggi pubblicati su Twitter o su altre reti sociali.

Secondo Websense questa utilità potrebbe essere sfruttata anche dai cyber-criminali. Ad esempio, con Twitter è possibile inviare messaggi con abbreviazioni degli indirizzi URL indicati. Fenomeno comodo, ma molto rischioso per gli utenti, dal momento che malintenzionati potrebbero sfruttare questi accorgimenti per immettere gli utenti su pagine “trappola” L’URL di destinazione viene infatti “mascherato” e l’utente non è più in grado di capire dove andrà la propria navigazione.

Websense ammonisce anche in tema di “botnet” che, con ogni probabilità, nel 2010 conosceranno un nuovo periodo di boom. Le botnet, come noto, sono veri e propri eserciti virtuali di computer di ignari utenti, anche a diverse centinaia di migliaia di km fra loro, che vengono posti sotto il controllo di un unico “proprietario” grazie all’installazione al loro interno di particolari programmi maligni. Le botnet hanno un enorme potenziale criminale perché possono essere utilizzate per attaccare con tecniche DDoS portali finanziari bloccandone l’accesso grazie alle molteplici contemporanee richieste di ingresso. Le previsioni prevedono in futuro lotte tra bande criminali per disattivare i rispettivi eserciti.

L’anno prossimo venturo, ammoniscono da Websense, vedrà in gran quantità attacchi nei confronti di Windows 7 e di Internet Explorer 8 con un unico principale obiettivo: di disattivare il sistema UAC (User Access Control) per consentire all’estraneo criminale di eseguire il relativo codice dannoso sul sistema dell’utente.

Nuove minacce, inoltre, si prevedono in materia di “Blackhat SEO” ovvero di attacchi finalizzati ad indurre i motori di ricerca ad indicizzare pagine Internet mettendo in evidenza quelle contenenti malware o legate ad attività di phishing tra i primi risultati nelle SERP.

Ulteriori informazioni: il Software.it






Fonte: Anti-Phishing Italia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v