|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dunque.. alice modem adsl e router tp-link
salve ragazzi...
ho un quesito che non riesco a districare con le mie poverissime conoscenze... mi rivolgo a voi che masticate di questo pane tutti i giorni. ho un modem alice adsl che funziona benissimo, ma a causa di lavori ho dovuto spostarlo... adesso la distanza tra il pc e il modem è un pò più ampia e il segnale è calato da 100% al 40... a volte meno.. così mi hanno detto di comprare un router...da mettere in mezzo tra i pc e il modem per amplificare il segnale... e così ho fatto.. ho preso il router tp-link TL-wr941nd questo ![]() ora... sentite il problema e ditemi se si può risolvere... io pensavo di connettere il router al modem in wi-fi.. in modo da non dover attaccare il router al modem con il cavo e avere una maggiore libertà di metterlo dove volevo.... (anche perchè è al limite dell'abitazione e amplificando il segnale da dove si trova adesso il modem, molta della potenza verrebbe sputata fuori dall'abitazione inutilmente...) con il cavo sembra funzioni tutto, non appena lo stacco dal modem e lo sposto in un'altra stanza (dove vorrei appunto amplificare il segnale, al centro della casa) non funziona più niente... e per forza direte voi... ma io vi chiedo perchè? e come devo fare?? ![]() ho due pc con vista... e non sò come (se si può) fare.. in caso potreste spiegarmelo come se lo spiegaste a un bambino di 5 anni?? ![]() help me.. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.