|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Grosso problema: incompatibilità cpu con mobo o altro?
Finito di assemblare il piccì l'ho acceso e..... nulla, cioè, le ventole sono partite, il led verde sulla mobo era regolarmente acceso all'accensione dell'alimentatore, il mouse ottico si è acceso e nientaltro, nessun beep, monitor rimasto nero. Vado a spegnere, come da manuale, tenendo premuto il tasto di accensione per più di 4 secondi e si spegne regolarmente; ricontrollo tutto, tanto per essere sicuro di non aver fatto errori, ed infatti non ne ho trovati, ma spengo e riaccendo e la situazione è sempre la stessa. Potrebbe trattarsi di incompatibilità tra processore e mobo o altro? Sul manuale il P4 non è citato tra i processori compatibili mentre in moltissimi siti che riportano una scheda tecnica della mobo, si. Naturalmente, a questo punto mi fido di ciò che è scritto sul manuale, ma vista la probabile incompatibilità, come mai la mobo si accende e si spegne? Ho provato ad accendere la vecchia mobo -che aveva qualche problema ma si accendeva e faceva partire regolarmente il sistema operativo- senza il processore ed anche questa si accende e si spegne normalmente, naturalmente non ci sono beeps e lo schermo è nero, un altro indizio che mi fa pensare che p4 e p5qd turbo non ne vogliono sapere di stare insieme. Spero in un vostro aiuto dato che la pecunia è molto limitata e comprare il processore va bene ma ricomprare anke la mobo non si può proprio fare!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.