|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Alimentatore nuovo ma non parte
Salve. Ho un pc di un amico al quale, a seguito di un problema di improvviso e totale blocco (non parte più) ho provato a sostituire l'alimentatore con uno nuovo. Ma neanche questo va. A differenza del vecchio, si accende un led verde sulla scheda madre, ma nulla più: non parte nessuna ventola nè da alcun segno di vita... (col vecchio alimentatore non si accende nemmeno il led).
Ho provato a staccare una connessione alla volta sulla scheda madre, anche i contatti che arrivano alle usb frontali ed al pulsante di accensione, pensando ad un problema di corto da qualche parte. Ho tolto tutte le schede (video compresa) e le uniche cose connesse sono il connettore di alimentazione sulla scheda madre e quella che alimenta la ventola della cpu. Ho provato a togliere anche la batteria tampone reinserendola dopo una decina di minuti. Non sono capace altrimenti avrei provato a togliere anche la cpu: c'è una gabbia di plastica che pur alzando le due leve che la tengono ferma sopra al dissipatore ed processore, non sgancia nulla... Qualche indicazione? Potrebbe essere partita la scheda madre e/o la cpu? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dopo aver provato due alimentatori, la scheda madre sembra il componente guasto più probabile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Fagnano Olona
|
direi ke è propio morta la mobo ... cmq x vedere se l'alimentatore è vivo basta fare un ponte tra il verde e il nero
powered by: :: CPU: Core i7 920 4Ghz Daily :: RAM: 3x2gb GEIL PC3-14400 :: MOBO: Asus P6X58D-E :: VGA: Sapphire VaporX 5870 :: HD: Raid 0 3xCaviar Black 500Gb e Vari:: ALI: Tagan Modulare 800W :: CASE: HAF 932 FULL TOWER - Special Thanks -> Ybris Cooling |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Certo non era l'ultimo grido ... ma così di colpo. Potrebbe essere partito l'alimentatore e un sovraccarico o simili ha dato l'estrema unzione alla piastra madre... Mi sa che recupero il recuperabile e fine ... Grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.