Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2002, 11:01   #1
martom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Creative Inspire 5300...lasciate perdere!!

ciao a tutti

ho comprato queste casse, pagate 300k, circa un mese fa...sono completamente deluso da questo prodotto, si sentono male, e non mi piaciono per niente, meglio le mie fps 1500 si sentivano molto meglio...cmq voi come vi trovate?? ciao ciao
martom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2002, 12:17   #2
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Strano, stranissimo... Le FPS 1500 nn sembrano affatto pari o meglio delle 5300... Sicuro che nn siano danneggiate? Io le ho sentite le 5300, e con tutti i limiti delle Creative, nn mi sembravano affatto male. Dalle 1500 il salto dovrebbe essere notevole. Cos'hanno che non va?
Old 17-02-2002, 12:17   #3
fogman81
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ragusa
ciao
vorrei sapere che problemi ti danno ,visto che ero intessato all' acquisto di tali casse
come si comportano nei giochi?
si sentono abbastanza forte?
nei film come vanno?

scusa per le molte domande,il fatto e che non vorrei sbagliare l' acquisto
fogman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2002, 12:21   #4
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Senza pretendere bassi spacca stomaco da home theatre, io, che pure sono sempre critico verso le Creative, ho avuto una buona impressione.

Nei giochi si comportano benissimo, con un suono massiccio e bei bassi potenti, nonostante il sub sia piccolo, ma ben costruito, davvero.

Nel DVD mi sono piaciute, se tralasciamo le considerazioni sui satelliti monovia. Il volume max è discreto, e i bassi, anche qua, sorprendono.

Nel complesso, valgono il prezzo che costano, sono un buon prodotto.
Old 17-02-2002, 12:24   #5
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
concordo con Mino...
a quel prezzo li ottieni anche troppo come qualità...

per avere oltre devi spendere moolto di più...:o
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2002, 12:28   #6
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Infatti, per il loro prezzo mi sembravano davvero buone, e guarda che io sulle Creative non esito a spararci a zero quando è il caso (vedi DTT3500 e Inspire 5700, nonchè le stesse FPS 1500).
Spregn, tnx 4 the support! Te l'ho pure scritto nel peggiore inglese possibile: la mia prof mi ucciderebbe se vedesse una scritta così !
Old 17-02-2002, 12:54   #7
fogman81
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ragusa
scusate mi sono informato e mi hanno fatto notare che le inspire5300 non hanno i piedistalli per i satelliti posteriori
vengono venduti separatamente?se si dove?
altrimenti come posizionate i satelliti posteriori?

ciao e grazie
fogman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2002, 17:45   #8
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da fogman81
[b]scusate mi sono informato e mi hanno fatto notare che le inspire5300 non hanno i piedistalli per i satelliti posteriori
vengono venduti separatamente?se si dove?
altrimenti come posizionate i satelliti posteriori?

ciao e grazie
In italia non li ho mai visti, ma li puoi ordinare da sito creative!
Old 17-02-2002, 21:08   #9
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Creative Inspire 5300...lasciate perdere!!

Quote:
Originariamente inviato da martom
[b]ciao a tutti

ho comprato queste casse, pagate 300k, circa un mese fa...sono completamente deluso da questo prodotto, si sentono male, e non mi piaciono per niente, meglio le mie fps 1500 si sentivano molto meglio...cmq voi come vi trovate?? ciao ciao

che scheda audio utilizzi??? ,,cmq mi sembra il tutto molto strano
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2002, 21:35   #10
martom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
sul sub niente da dire, piccolo e ben costruito, e dei buoni bassi, quello che mi ha deluso sono i satelliti, non c'è dinamica nel suono, è confuso...non si capisce...e tutta questa confusione porta a una strana distorsione (non parlo della distorsione quando alsi troppo il volume).. per non parlare poi del fruscio, anche se credo che sia colpa della live! 5.1...
martom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian