|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Assicurazione, entrare con la classe di un genitore
Ma per entrare con la classe di uno dei miei genitori devo per forza rivolgermi alla stessa assicurazione ? Ho porvato con genialloyd e vogliono 800 € per assicurare una smart, possibile ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
1) devi avere l'attestato di merito che attesti la classe del tuo parente 2) devi essere residente e convivente assieme al parente di cui vuoi ereditare la classe
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi se risiedo da un'altra parte non è possibile farlo nemmeno con la stessa assicurazione ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
io per esempio sono residente e sullo stato di famiglia di mio zio, quindi sono entrato in prima con lui, ma sono domiciliato altrove |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Altra condizione è che la vettura sia stata immatricolata dopo una certa data (mi sembra 2007).
Prova a sentire l'assicurazione
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() Cmq per il resto è giusto, devi essere nello stesso stato di famiglia altrimenti non puoi usufruire del decreto bersani.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
L'età del mezzo non importa, mio cugino ha appena comprato una clio del 92 ed ha potuto ereditare la classe di merito 1 della madre. Serve solo un passaggio (non è possibile convertire assicurazioni già in essere), e la stipula di una nuova polizza.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
ma se facessi una roba del genere e avessi un incidente, ne risentirebbe pure mio padre a livello di classe "di merito"?
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
@Ale55andr0: ovviamente no, dal momento in cui lo fai le vostre due "vite assicurative" saranno separate.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
e la proprietà dell'auto? non ho mai capito se in un cambio di assicurazione la proprietà deve coincidere con l'assicurato.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
le assicurazioni ti dicono di si, ma in realtà basta che ne tuo nucleo familiare ci sia una assicurazione con una classe più bassa della tua per partire da quella.
Con qualsiasi assicurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Mah io invece sapevo che era proprio cosi..
Hai qualche articolo a riguardo? ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Il contratto assicurativo del genitore rimane tale e quale.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Non c'e' bisogno di articoli a riguardo, una volta che tu emetti un contratto rcauto in una determinata classe di merito universale (CU), l'evoluzione di tale classe e' regolata come qualsiasi altra polizza stipulata con o senza il beneficio del decreto Bersani
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Trento/Verona
|
Interessato...
Poniamo il fatto che la "mia" macchina sia intestata a mio padre e lo stesso vale per l'assicurazione; cosa dovrei chiedere e fare per passare l'assiucurazione in blocco a mio nome senza dover stipulare un nuovo contratto decadendo quindi di classe? A me interessa solo questo, mio padre ha un altra macchina con un altro contratto, quindi non dovrei condividere nulla, solo convertirla a nome mio.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Il trasferimento di contratto per cambio di contraente o proprietario e' permesso solo ed esclusivamente in due casi :
- marito e moglie in comunione dei beni - societa' e persona della societa' In tutti gli altri casi, no.
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Città: Trento/Verona
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Meglio cosi,non lo sapevo...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi hanno detto che bisogna stare sullo stesso stato di famiglia, quindi nello stesso nucleo familiare del proprietario del mezzo da cui si vuole recuperare la classe di merito.
Ma se ho la residenza da un'altra parte ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.