Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 20:16   #1
Pepenero
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Installare software su Windows 7 in modalità compatibile vista, come si fa???

Qualcuno sa dirmi in se in Windows 7 64 bit è possibile eseguire programmi in modalità compatibile con Windows Vista o XP, e come?

In particolare volevo sapere se posso far eseguire in modalità compatibile i driver di una periferica (un modem 56k interno PCI) di cui non riesco a trovare i driver per W7, in modalità compatibile Window Vista o anche XP in modo da poterla utilizzare...

Questo è possibile? Quali limitazioni ci sono?
Pepenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 20:30   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Per impostare la compatibilità di un programma o di un eseguibile basta cliccare su di esso con il tasto dx del mouse,scegliere proprietà e poi la voce compatibilità,li metti il segno di spunta e scegli la compatibilità che più ti serve.
Per quanto riguarda il driver in questione la cosa migliore è di testare se funziona,lo installi in modalità compatibile e poi vedi se va,altrimenti lo disinstalli semplicemente.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:46   #3
Pepenero
Member

E' possibile impostare la modalità compatibile anche ad un intera cartella con all'interno i file dei driver in questione???
Ti spiego, io ho provato ad installare i driver di quel modem validi per xp e vista su windows 7 perchè non li ho trovati aggiornati, ma non me li rileva proprio...ho poi provato ad installare quelli per il modem standard ma mi dice che non riesce ad installarli correttamente...e cosi ho pensato alla modalità compatibile.
Tu pensi che cosi facendo riesce a vedermeli?
Quali limitazioni potrei poi avere installando in modalità compatibile?
Grazie 1000
Old 09-12-2009, 14:54   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Cio che chiedi è impossibile,una cartella non è un eseguibile......
Comunque ipotizzo che se win7 non ha il driver nel suo (enorme) database è un po' difficile che tu riesca ad installarlo,comunque tentar non nuoce.
Non avresti nessuna limitazione,ad esempio ho installato win7 per prova su una vecchia macchina con una schedavideo della asus,una V7700,GeForce2 che seven non ha riconosciuto e ho installato il driver in modalità compatibile con windows 2000 e va benissimo....prova,al massimo disinstalli il driver se non funge.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:23   #5
Pepenero
Member

ho cercato di provare ma vado molto a caso...
Ho preso il cd con i vecchi driver del modem per windows xp e li ho copiati in una cartella sul desktop, ma quando vado a cliccare sui singoli files (esempio .dl o sul file setup) non mi compare l'opzione dove inserire la compatibilità...
Questo cosa significa?
Sicuramente sbaglio qualcosa oppure i file non sono proprio adatti ad essere resi compatibili...
Potrebbe dipedere dal fatto che il windows 7 che ho installato è la versione a 64 bit?
Old 09-12-2009, 15:25   #6
Pepenero
Member

Potrei orientarmi anche sull'acquisto di un nuovo modem, tanto ora come ora i 56k costano pochissimo, il problema è trovarne uno che sia compatibile ed abbia i driver per windows 7...
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Firefox 153 rilasciato con modifica PDF ...
L'Italia è fra i mercati pi&ugrav...
L'AI risolve un celebre problema matemat...
Anthropic, approvato in via definitiva i...
Cornici ancora più ridotte su iPh...
Samsung lancia la Galaxy Card con cashba...
Dal 2 agosto entrano in vigore nell'UE l...
Vicino a Parma il parcheggio dimenticato...
Sony Music fa la guerra a Udio: contesta...
Telegram integrerà un portafoglio...
Il debito nascosto dei giganti tech dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian