|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
win7 e 6Giga di ram
Buongiorno,
ho installato win 7 64bit sul mio pc con MB asus p5k (bios aggiornato all'ultimo disponibile) e cpu core due 8400+. Il pc all'avvio mi riconosce il 6 giga di ram istallati, ma in windows di questi 6 solo 3,25 mi vengono dati come utilizzabili. Ho già attivato l'opzione memory remap nel Bios, che altro settaggi devo fare per far riconoscere tutta la ram installata anche a windows? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' necessario solo attivare da bios il memory remap...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non bisogna fare altro, è strano. Io ho 5 GB di ram su una P5K-E e vengono tranquillamente visti e usati tutti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sei sicuro sia windows 64 bit?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Posto ancora questo:
Start/msconfig/opzioni di avvio/opzioni avanzate e guarda se c'è la spunta su Memoria max. Se c'è levala e riavvia. Ciao |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quoto in quanto in quella finestra non ci deve essere alcun segno di spunta,windows fa da solo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Molto strano. I requisiti ci sono tutti (MoBo con supporto almeno a 8GB di ram, Memory remap attivo, OS a 64 bit), dovrebbe riconoscere tutti i 6GB senza fare storie
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.