Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 15:08   #1
whitecrowsrain
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
[PROBLEMA HD SISTEMA]: L'hd sparisce dal bios.

Salve a tutti,
ho un pc configurato come in firma, ed ho il seguente problema:

Due giorni fa mi si era impallato il pc perché andava lentissimo ed ho dovuto riavviare forzatamente.
Al riavvio controllo mi accorgo che la sequenza degli HD era stata cambiata e quindi non si riavviava il sistema.
Ora sono andato in configurazione del Bios e sorpresa, l'hd principale era sparito!
Spengo il PC lo riaccendo e l'hd ricompare. Il sistema si riavvia, ma allo scan iniziale del karspersky ricomincia ad andare tutto lento come se si fosse impallato.. avendo aperto il task manager controllo ma vedo che nessuno dei 4 processori sta al di sopra del 50% (a dire il vero solo il primo è tra il 30 ed il 40%) e che la memoria ram occupata e di appena 2GB poi si impalla persino il taskmanager e non riesco più a fare una cippa... Riavvio (con il problema di prima e devo spegnere il pc per fargli rivedere sto dannato HD) ed non riesco nemmeno a mettere la pwd dell'account di windows per quanto va lento.. allora faccio il ripristino configurazione precedente mediante un altro riavvio e questa volta riesco ad entrare in windows ma ho lo stesso problema di prima... LENTISSIMO!
Ora faccio un riavvio in modalità provvisoria ed è da qui che vi sto scrivendo..

secondo voi cosa può essere?

L'HD difettoso? Ho preso un virus ? devo chiamare l'esorcista?

Vi faccio un piccolo appunto, tempo fa la prima volta che ho installato windows 7 ho avuto un problemino simile: all'avvio di windows si riavviava e si perdeva l'hd principale. Poi magari spegnevo, riaccendevo e tutto tornava nella norma (con un prolungamento del caricamento di windows) finché poi un bel giorno non si è più riavviato ed ho dovuto reinstallare tutto.
Speravo di non dover più scontrarmi con questo problema ma eccomi qui di nuovo a sbatterci la testa...sigh!

P.S.
ho provato anche a cambiare le porte SATA agli HD
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP