Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 23:02   #1
caione75
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Windows Secury alert mi ha bloccato completamente il PC WINXP SP2

Ho beccato un fastidiosissimo Virus o Malware che mi ha mandato in tilt il Pc. La prima cosa che è avvenuta è la comparsa di una fastidiosa finestra che mi avvisava della scarsa protezione del pc e della presenza di un Malware sul pc. Poi è partita in automatico il download di un qualche programma penso per l’istallazione di Antimalware che ho prontamente bloccato da taskmanager.
Leggendo qua e la ho scaricato un paio di programmini. UNo è Malwarebytes però non riesco ad istallarlo. Una volta scaricato mi si blocca a metà istallazione. Addirittura il Pc non mi da la possibilità di andare in proprietà. Praticamente è fermo. Ora chiedo cosa posso fare con un pc quasi immobile. Non sono del tutto inesperto, ma non posso neanche dire di essere un mostro del PC. AIUTO e grazie. N.b.
Letto il regolamento non ho messo il LOG per ovvi motivi
Sto lavorando da un portatile e sto provando a fare partire la macchina in provvisorio con la rete.
caione75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 23:16   #2
mas-cio
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
oh oh hai gli stessi miei sintomi
io non ne sto venendo a capo... dopo 2 minuti si pianta la macchina!

EDIT forse può tornare utile... sembra ch'io sia riuscito a ripulire il mio pc usando prevx e avenger

Ultima modifica di mas-cio : 08-12-2009 alle 00:13.
mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 00:24   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
fai una scansione con Avira Rescue System qui trovi i dettagli su come fare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 09:08   #4
caione75
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
fai una scansione con Avira Rescue System qui trovi i dettagli su come fare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13
Ho scaricato Avira e l'ho messo sul CD. Ho cambiato le priorità nel boot ed è partito. Ho un problemino però si vede in negativo e non si leggono le scritte
Andando a tentativi sono andato in conf e ho messo rename ma dopo tornando alla scansione non parte quando premo start. Sto provando ad installare Malawebites ma non riesce a portare a termine l'istallazione. ci mette una vita.
AGGIUNGO IL LOG http://wikisend.com/download/521084/hijackthisCAJO.txt
FORUMLINK hijackthisCAJO.txt

Ultima modifica di caione75 : 08-12-2009 alle 09:25.
caione75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:46   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
non dovresti vedere in negativo ma solamente in bianco e nero.
di hijackthis ce ne facciamo poco perchè quello che fixiamo rimane in esecuzione in memoria e al riavvio successivo ci saranno ancora..
se continui a usare InternetExplorer non risolveremo mai nulla.

Codice:
O2 - BHO: (no name) - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {ecdee021-0d17-467f-a1ff-c7a115230949} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] "C:\Programmi\SlySoft\CloneCD\CloneCDTray.exe" /s
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\axcmd.exe" /automount
O4 - HKCU\..\Run: [richtx64.exe] C:\DOCUME~1\USER\IMPOST~1\Temp\richtx64.exe
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - Unknown owner - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe (file missing)
puoi disinstallare AVG perchè attualmente è compromesso dal virus che c'è nel tuo pc quindi o provi a reinstallarlo o cambia antivirus provando avira antivir free.

la causa dell'infezione è windows non aggiornato a sp3 e aggiornamenti successivi a questo servicepak, programmi come java e acrobat reader in versione obsoleta e probabilmente anche itunes/quiktime ovviamente falle favorite anche dall'uso di InternetExplorer.

Ultima modifica di xcdegasp : 09-12-2009 alle 14:42.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
ESA e ClearSpace svilupperanno un satell...
Oracle, stock option da quasi un miliard...
Starship: si è conclusa anticipat...
Un computer quantistico ha funzionato ne...
Sovranità sui dati: AWS è ...
Il nuovo nome della distro Linux mobile ...
Due ventole da 220 mm e non solo: Cooler...
Truffa telefonica via Google Ads: il bro...
Google pensiona le Gems di Gemini: cosa ...
Flight 14: incertezza per un problema a ...
C'è un problema con i robot Tesla: i dip...
Raggi gamma anomali dalla Via Lattea sve...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Sony brevetta un DualSense capace di acc...
Un volto per l'assistenza IA: cosa pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian