|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Aprire hdd ''apple'' con win
Ciao a tutti
(spero di avere individuato bene la sezione Ho un dubbio che spero possiate risolvere Devo salvare i dati di un hard disk che era contenuto in un iMAC. Ho già recuperato l'hdd smontando il pc, ho comperato un box esterno Hamlet 3.5 per riuscire a collegarlo al pc.. fino qui tutto okkei. Quando lo collego al pc (io ho win vista) mi installa il driver (a quanto pare il disco è un ''quantum fireball se 4.3a'' da 4 gb) però non lo trovo in risorse del pc. Qui sta il mio ostacolo Mi hanno detto (il commesso del negozio dove ho comperato il box esterno) che devo scaricare un software per riuscire ad aprire un hdd apple con win. Mi sapreste indicare se è vero/ quale/dove lo trovo? Grazie in anticipo !!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per leggere i dischi mac con windows , c' è il programma macdrive , arrivato alla versione 8 . Lo trovi sul sito del produttore , ed è a pagamento .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Macdrive.. grazie!
Se scarico il trial secondo te riesco a fare qualcosa? Almeno è intuitivo? Non sono molto pratica di queste cose
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La versione trial , e limitata a tempo , ma ti permette lo stesso di vedere i dati che hai sul disco fisso . l' uso e abbastanza intuitivo .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sei davvero gentilissimo
Sono riuscita a salvare i files.. però alcuni non si aprono.. approfitto ancora della tua gentilezza e ti chiedo se per caso non c'è un reader (meglio se free) dei formati per mac |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non esiste un unico programma reader che ti permette di vedere tutti i file del mac , in windows ogni programma legge uno solo tipo di file . Dovresti dire che tipo di file vorresti aprire , e con che programma li leggevi con il mac , questo per vedere di trovare un programma che li legga anche sotto windows .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.