|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
[ART 50 BIS] Abbiamo appena perso internet...
Gruppo Facebook
Il clima dittatoriale del governo Berlusconi, che fino a ieri era ben inteso soltanto da discreta minoranza di persone, oggi si fa sentire e sfonda la porta di casa vostra. L'art 50bis del "pacchetto sicurezza", Ddl n.733, mina la nostra libertà individuale, la nostra libertà di conoscienza. Il contenuto di Internet verrà filtrato dagli stessi provider (Infostrada, Telecom, Fasteweb, Tele2....) che offrono il servizio... Ci vogliono togliere la parola. Questo laconico articolo distrugge l'ultimo canale di informazione indipendente che ci è rimasto... Sono senza parole... Spero che tutti abbiate il buon senso di diffondere questa notizia. senato.it Proposta di modifica n. 50.0.100 al DDL n. 733 50.0.100 (testo 3) D'ALIA Approvato Dopo l'articolo 50, inserire il seguente: «Art. 50-bis.
(Repressione di attività di apologia o incitamento di associazioni criminose o di attività illecitecompiuta a mezzo internet)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per la serie fa tutto il governo.
E se io ho un sito che mi fa guadagnare 500€ al giorno, me lo chiudono per sta istigazione, faccio ricorso e lo vinco... Ho diritto a chiedere che lo stato mi risarcisca? E mi paghi le spese sostenute per macchine/hosting/housing/ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Qualcuno mi può spiegare gli effetti di questa norma come si spiegherebbe ad un bimbo di 6 anni? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mi sembra un pò troppo poco perchè si parli di libertà di informazione o di censura.
Il decreto dice che l'attività di filtraggio è limitata ai casi in cui si procede per apologia di reato o simili. imho il governo vorrebbe dimostrare a tutti i costi di saper mettere le mani su internet, così si fa un pò di pubblicità con articoli di legge di dubbia utilità. Personalmente non ricordo neppure 1 solo sito web dove si invitano gli utenti a violare la legge... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Credo che nella mente del governo la promozione del P2P sia "incitamento" al reato di sharing pirata.
Peraltro si parla proprio di filtraggio, quindi blocco di protocolli, porte e server sgraditi.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se tu apri un sito web per chiedere ai visitatori di infrangere la legge es. scaricatevi l'ultimo album di Misterb., oppure, incontriamoci tutti davanti al Parlamento con le mazze da baseball così quando passa mister b. .... , le fdo possono oscurarti il sito. Il reato in questione è talmente stupido che quell'articolo sembra quasi inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Son contento, finché la gente non sente che la merda (scusate il termine) non sorpassa la testa fa di tutto per ignorare.
A parte che è una legge stupida, cambi dns o usi un proxy. Fatta la legge, trovato l'inganno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Riservato "Il mio PdL è differente". (dove PdL stà ossimoricamente per Popolo della Libertà)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
presto vorranno filtrare anche i démoni della punizione finale,
adducendo il fatto che il governo è sostenuto dal popolo, base naturale per le loro leggi positive e divine.
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 07-12-2009 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ops.
I accidentally the whole internet.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
acido lisergico a gogo per i parlamentari eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
dalla sezione discussioni del gruppo pare che fortunatamente si tratti di bufala
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi sembra di capire che si parli di apologia di reato ed attivita illecite in genere. Non e` detto che queste siano su territorio italiano od in lingua italiana, e per questo dovranno essere i provider ad occuparsene filtrando i condenuti, pena multe salate.
Mi sembra una cosa piuttosto grave. Spero di sbagliarmi.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si ma il sito del senato parla chiaro eh!!! Comunque non è ancora legge, c'é speranza ancora.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho bisogno di un caffè. Visto che è il "dell", mi faccio una risata. Perchè bisogna passare attraverso il ministero? Se il giudice ritiene ci sia un reato, non fa prima ad ordinare direttamente la cosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Bene,sono d'accordo,giacchè il reato esiste per la stampa non vedo perchè non debba valere per altri strumenti di comunicazione.
Non vedo perchè internet deve essere una zona franca per questo tipo di reati. Questa legge può dispiacere solo a comunisti,anarchici,fondamentalisti islamici,estremisti di destra e reazionari seguaci dei lillipuzziani color fragola che vivono sulla faccia nascosta della Luna. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.