|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Cambio macbook.. posso portarmi dietro l'hard disk?
Salve, sono in procinto di passare da un Macbook di un anno e mezzo fa (versione bianca C2D 2,13 Ghz, 4GB di ram, ecc ecc...) con installato gia Snow Leopard a un macbook pro di ultima generazione
Volevo sapere, visto che al vecchio MB avevo gia cambiato l'hard disk con uno 7200 rpm da 500 GB, se era possibile, una volta preso il nuovo MBP , inserire questo Hard disk che è gia installato e su cui ho tutti i software e i lavori di 2 anni... penso che a livello sw il sistema operativo e i drivers siano gli stessi giusto?
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
fai un backup con Time Machine, prendi il nuovo e gli dici di utilizzare il backup appena fatto... ti ritroverai un mac identico a quello che hai lasciato, salvo eventuali programmi che non funzionano nella nuova versione del sistema operativo (questo vale solo se utilizzavi una versione precedente al 10.5)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
Io ho messo l'hard disk dove c'era snow leopard installato su in macbook di 2 anni 1/2 in un macbook pro di un mese fà..........perfetto.....
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Puoi usare però Time Machine e "migrare" il vecchio backup sul nuovo Macbook Pro, dopo averci montato sopra l' hard disk da 7200 rpm ed aver fatto un' installazione da zero di Snow Leopard |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Io preferirei una "migrazione" usando Time Machine partenda da un backup dell' hard disk originario |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
Quando ho messo il disco su macbook pro nuovo andava tutto perfettamente, ma ho preferito applicare di nuovo un bel combo sopra in modo da aggiungere eventualmente quello che mancava e la macchina andava perfettamente. Avrebbe dovuto tirare qualche kernel-panic ma niente di tutto ciò, se ci pensi le configurazioni hardware non sono poi tante. Io le installazioni di linux le le clono e le passo in pc con configurazioni hardware molto diverse e non fà una piega. Linux e osx sono abbastanza hardware indipendenti, se ci sono i driver e adesso lo è anche windows, da vista in poi......
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.