Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 16:05   #1
Zaibach
Member

Iscritto dal: Sep 2008
HD esterno - problema con le partizioni

Problema:

Ho creato 2 partizioni sul mio

HD esterno da 500GB della LG

una di 32 giga in formato FAT32 e il resto in formato NTFS dato che uso l'HD con un decoder digitale che ha una porta usb integrata per registrate i canali in chiaro.
Il decoder legge solo il formato FAT32, riconosce subito l'HD esterno (anche se uso solo 1 usb invece del cavo a Y con due usb)e riesco a registrare senza problemi, però quando voglio riprodurre quello che ho registrato non funziona niente. A questo punto collego l' HD al portatile e in "Gestione Computer" e mi dice che l'HD non è allocato/iniziallizzato.
Allora riformatto tutto, ricreo partizioni (su tutte due c'e' scritto che sono parizione primarie) registro e al momento che voglio riprodurre non funziona niente e come per magia una volta attaccato al portatile mi segna "hd non allocato non / iniziallizzato" COME MAI???

HELP !

Ultima modifica di Zaibach : 07-12-2009 alle 16:08.
Zaibach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 17:29   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E probabile che il decoder non riesce a riconoscere corretamente le partizioni che hai creato , causando un qualche tipo di errore nella partizione mentre scrive .
Prova a creare un unica partizione fat 32 e ripeti le prove .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:21   #3
Zaibach
Member

fat32 non possono essere più grandi di 32 giga
Old 07-12-2009, 19:45   #4
alecomputer
Senior Member

Io a casa ho un disco fisso esterno di 500 gb formattato in fat 32 .

ti allego quello che dice wikipedia :

Per superare i limiti sulla dimensione dei volumi imposta dal FAT16, Microsoft decise di creare un nuovo FAT chiamato FAT32, con numeri per i cluster da 32 bit, anche se in realtà ne vengono utilizzati solo 28.

In teoria questo dovrebbe permettere 268.435.438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni da alcune versioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 (222) cluster, riducendo la dimensione massima a 124.55 gigabyte. Le utility di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32, ma è un limite arbitrario: altre utility di terze parti [1] possono tranquillamente creare e gestire partizioni FAT32 fino a 1 TB; esistono in commercio hard disk esterni di 1 TB formattati in FAT32. Con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB. L'ultima versione di Microsoft Windows che usa questo file system è Windows ME (Millennium Edition). Le versioni successive lo supportano in aggiunta al file system NTFS.
Old 07-12-2009, 20:46   #5
Zaibach
Member

e come hai fatto a formattarlo ? se clicco su formatta mi esce solo ntfs o exFat basta.
Old 07-12-2009, 22:01   #6
alecomputer
Senior Member

Devi utilizzare un qualsiasi programma per la gestione delle partizioni , io ad esempio ho usato partition manager .
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP