Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 17:05   #1
Zaibach
Member

Iscritto dal: Sep 2008
HD esterno - problema con le partizioni

Problema:

Ho creato 2 partizioni sul mio

HD esterno da 500GB della LG

una di 32 giga in formato FAT32 e il resto in formato NTFS dato che uso l'HD con un decoder digitale che ha una porta usb integrata per registrate i canali in chiaro.
Il decoder legge solo il formato FAT32, riconosce subito l'HD esterno (anche se uso solo 1 usb invece del cavo a Y con due usb)e riesco a registrare senza problemi, però quando voglio riprodurre quello che ho registrato non funziona niente. A questo punto collego l' HD al portatile e in "Gestione Computer" e mi dice che l'HD non è allocato/iniziallizzato.
Allora riformatto tutto, ricreo partizioni (su tutte due c'e' scritto che sono parizione primarie) registro e al momento che voglio riprodurre non funziona niente e come per magia una volta attaccato al portatile mi segna "hd non allocato non / iniziallizzato" COME MAI???

HELP !

Ultima modifica di Zaibach : 07-12-2009 alle 17:08.
Zaibach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:29   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E probabile che il decoder non riesce a riconoscere corretamente le partizioni che hai creato , causando un qualche tipo di errore nella partizione mentre scrive .
Prova a creare un unica partizione fat 32 e ripeti le prove .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:21   #3
Zaibach
Member

fat32 non possono essere più grandi di 32 giga
Old 07-12-2009, 20:45   #4
alecomputer
Senior Member

Io a casa ho un disco fisso esterno di 500 gb formattato in fat 32 .

ti allego quello che dice wikipedia :

Per superare i limiti sulla dimensione dei volumi imposta dal FAT16, Microsoft decise di creare un nuovo FAT chiamato FAT32, con numeri per i cluster da 32 bit, anche se in realtà ne vengono utilizzati solo 28.

In teoria questo dovrebbe permettere 268.435.438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni da alcune versioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 (222) cluster, riducendo la dimensione massima a 124.55 gigabyte. Le utility di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32, ma è un limite arbitrario: altre utility di terze parti [1] possono tranquillamente creare e gestire partizioni FAT32 fino a 1 TB; esistono in commercio hard disk esterni di 1 TB formattati in FAT32. Con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB. L'ultima versione di Microsoft Windows che usa questo file system è Windows ME (Millennium Edition). Le versioni successive lo supportano in aggiunta al file system NTFS.
Old 07-12-2009, 21:46   #5
Zaibach
Member

e come hai fatto a formattarlo ? se clicco su formatta mi esce solo ntfs o exFat basta.
Old 07-12-2009, 23:01   #6
alecomputer
Senior Member

Devi utilizzare un qualsiasi programma per la gestione delle partizioni , io ad esempio ho usato partition manager .
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian