|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
problema
salve a tutti.. da qualche mese il mio notebook toshiba di 2 anni di vita ha dei problemi:
durata batteria 5 min massimo si spegne da solo ogni tanto l'estremità del cavo di alimentazione diventa rovente poco dopo averlo acquistato ho cambiato il caricabatteria che non caricava e circa un anno fa mi hanno sostituito la scheda madre perchè da un giorno all'altro il pc non si accendeva più.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la batteria ci possono essere 2 cause :
1) la batteria e ormai esaurita e dura molto meno del solito . 2) l' alimentatore interno del pc che carica anche la batteria e guasto e non riesce a caricare del tutto la batteria . Lo spegnimento potrebbe dipendere dall' alimentatore interno difettoso , o dalla temperatura troppo elevata che raggiunge il processore o qualche altro componente interno . Se l' estremita del cavo scalda troppo potrebbe dipendere da un falso contatto sul connettore del portatile , o da l' alimentatore interno del pc difettoso che assorbe troppa energia , piu di quella prevista . Se vuoi risolvere il problema della temperatura puoi utilizzare una base raffreddante per notebook . mentre se il problema e l' alimentatore interno devi portare il pc da un tecnico . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.