Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2009, 09:52   #1
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Organizzazione viaggio (di sola andata)

Non sto a spiegare i motivi, parto subito in quarta col fornire gli elementi chiavi.
Non sono ancora del tutto deciso, anche se c'è una forza dinamica che mi dice che è molto probabile che parta sul serio.

Mi sono dato una data per racimolare quanto più grano possibile, che oscilla tra il primo febbrario 2010, ed il primo marzo 2010.
Per quella data dovrei aver raggranellato circa 10-12mila euro.

Il posto dove voglio andare è un posto vivo e stimolante, queste sono i due aspetti primari.
Ovviamente la prima meta a cui ho pensato è stata New York, e mi sto organizzando in tal senso.
New York sia per la portata leggendaria della città, che per il fatto che col dollaro arriverei ad avere sui 13mila dollari forse più per organizzarmi.

Non sono uno che crede nelle favole di chi dice "mio cugino è arrivato li, e ci è rimasto", dato che non funziona così, però, con quella cifra, effettivamente ho delle possibilità in più rispetto a chi parte senza nulla.

Le cose che vi chiedo sono:
-quale altra meta al mondo scegliereste
-aprendo una attività, si guadagna il diritto a restare?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 11:08   #2
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
-aprendo una attività, si guadagna il diritto a restare?
non per smorzare i tuoi entusiasmi, ma senza un visto per motivi di lavoro, non puoi avere l'SSN (Social Security Number), senza il quale, giuridicamente, non esisti e non puoi fare nulla (nulla di legale, almeno...)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:09   #3
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Non sto a spiegare i motivi, parto subito in quarta col fornire gli elementi chiavi.
Non sono ancora del tutto deciso, anche se c'è una forza dinamica che mi dice che è molto probabile che parta sul serio.

Mi sono dato una data per racimolare quanto più grano possibile, che oscilla tra il primo febbrario 2010, ed il primo marzo 2010.
Per quella data dovrei aver raggranellato circa 10-12mila euro.

Il posto dove voglio andare è un posto vivo e stimolante, queste sono i due aspetti primari.
Ovviamente la prima meta a cui ho pensato è stata New York, e mi sto organizzando in tal senso.
New York sia per la portata leggendaria della città, che per il fatto che col dollaro arriverei ad avere sui 13mila dollari forse più per organizzarmi.

Non sono uno che crede nelle favole di chi dice "mio cugino è arrivato li, e ci è rimasto", dato che non funziona così, però, con quella cifra, effettivamente ho delle possibilità in più rispetto a chi parte senza nulla.

Le cose che vi chiedo sono:
-quale altra meta al mondo scegliereste
-aprendo una attività, si guadagna il diritto a restare?
fossi in te andrei a Londra....

-grande quanto basta
-è un'isola quindi, diciamo sei separato dall'europa.
-fa cmq parte dell'europa meno necessità burocratiche per restare.
-il lavoro è ben retribuito e organizzato secondo criteri di merito.
-minore burocrazia e spese per aprire un'attività.
-male che ti vada il biglietto di ritorno ti costerà poco.

Il consiglio te l'ho dato, poi fai te....
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:24   #4
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
Apprezzo molto queste iniziative, forse pure io mirerei a NY, ma come ti han detto, senza un lavoro non avrai l'SSN e quindi potresti farti solo un visto turistico. Londra la trovo un po' cara anche se più vicina. NY e Londra sono comunque anche le mie due città preferite, hai pensato alla Spagna o a Sidney ? ( per l'Australia però il volo mi sa che è caro... )
Una cosa che mi spaventerebbe sarebbe andar via con 13.000 euro, non sono un po' pochi per aprire un attività e vivere partendo così su due piedi ? A NY che attività pensi di aprire ?
Io per esempio mi sto muovendo un po' in ambito fotografico, e il prossimo anno vorrei/dovrei aprire partita iva. Ci ho fatto un pensierino a prendere e sparire da questo paese, ma non la vedo così facile, anche se poi forse, una volta partiti poi si va avanti, l'importante è partire.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:27   #5
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
non per smorzare i tuoi entusiasmi, ma senza un visto per motivi di lavoro, non puoi avere l'SSN (Social Security Number), senza il quale, giuridicamente, non esisti e non puoi fare nulla (nulla di legale, almeno...)
Si infatti penso che più di 3 mesi non risciurò a restare, a meno di non fare il clandestino, farmi sgamare, e farmi espellere.
Chiedevo però suggerimenti anche riguardo ad altre città.

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
fossi in te andrei a Londra....

-grande quanto basta
-è un'isola quindi, diciamo sei separato dall'europa.
-fa cmq parte dell'europa meno necessità burocratiche per restare.
-il lavoro è ben retribuito e organizzato secondo criteri di merito.
-minore burocrazia e spese per aprire un'attività.
-male che ti vada il biglietto di ritorno ti costerà poco.

Il consiglio te l'ho dato, poi fai te....
Ci ho pensato, ma non so quanto mi convinca.
Io ho bisogno di un centro culturale vivo ed attivo, un pò come poteva essere la Berlino di fine anni 80. Molto di quello che c'è di nuovo ora viene dal nord europa, ma non son fanatico dell'ordine ed organizzazione nord europea, senza considerare il problema lingua.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:39   #6
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2768
quando ero in california ho conosciuto ragazzi italiani clandestini da anni....anni senza tornare a casa..e qualcuno illegale anche da decenni...farsi sgamare è alquanto impossibile, credimi
cmq come ti hanno gia detto senza il ssn non puoi fare assolutamente nulla di nulla

una capatina a londra la farei, a me piace un casino


ps: mio fratello ha aperto un attività negli usa e oltre a servire un bel gruzzoletto, molto meno cmq che in italia, c è tanta di quella burocrazia che non hai idea, e i 13k dollari, ti bastano solo per il visto business

Ultima modifica di JamesDean : 07-12-2009 alle 12:47.
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:03   #7
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Dunque aprira una attività in usa quindi non è fattibile per il budget troppo risicato.
Ciò che mi interessava aprire era un'etichetta editoriale.
Poi per questo tipo di attività forse mi troverei in mezzo ad una bolgia troppo grande.
In Italia non voglio rimanere, e penso che 10mila euro è una cifra che, altri che si sono buttati e si sono sistemati, non avevano.
Altre città?
Londra, new york, poi?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:37   #8
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
Barcellona, Valencia, Sidney, quelle che mi vengono in mente.
Comunque se proprio devi andare, andrei a NY, magari prima cercati un lavoro, poi quando sei la, valuti come fare.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:45   #9
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Si infatti penso che più di 3 mesi non risciurò a restare, a meno di non fare il clandestino, farmi sgamare, e farmi espellere.
Chiedevo però suggerimenti anche riguardo ad altre città.



Ci ho pensato, ma non so quanto mi convinca.
Io ho bisogno di un centro culturale vivo ed attivo, un pò come poteva essere la Berlino di fine anni 80. Molto di quello che c'è di nuovo ora viene dal nord europa, ma non son fanatico dell'ordine ed organizzazione nord europea, senza considerare il problema lingua.
bon, mio cugino (non fasullo, ma con nome e cognome), ing info è andato a Londra con sua moglie, in due anni è riuscito a prendere uno stipendio di circa 3k sterline/mese e ad anche ad aprirsi un'attività online di giochi e applicazioni per ipod/iphone

Per la lingua ormai si fa tutto con l'inglese, non pensare che a new york si parli tanto tedesco.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:27   #10
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2768
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Londra, new york, poi?

io gli stati uniti li scarterei, purtroppo le uniche condizioni per lavorare e viverci tranquillamente sono

-aprire un attività (tanta burocrazia, soldi e tempo)
-trovare qualcuno che ti sponsorizzi, ma devi essere uno molto preparato nel tuo campo.
-stai li illegalmente
-hai parenti stretti
-ti sposi un' americana

ps mi ero dimenticato di una, vincere la green card

Ultima modifica di JamesDean : 07-12-2009 alle 17:58.
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 16:10   #11
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
io gli stati uniti li scarterei, purtroppo le uniche condizioni per lavorare e viverci tranquillamente sono

-aprire un attività (tanta burocrazia, soldi e tempo)
-trovare qualcuno che ti sponsorizzi, ma devi essere uno molto preparato nel tuo campo.
-stai li illegalmente
-hai parenti stretti
-ti sposi un' americana
Ecco, ottima idea.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:05   #12
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 790
sicuramente LONDRA (il potenziale di questa città è pari solo appunto a NY, los angeles e poche altre)..e a seguire città come manchester, liverpool ecc...

se esclud iil nord europa (anche se le possibilità lì sono MOLTE..)..allora, sempre se vuoi veramente farlo, andrei di paese in via di sviluppo:

-thailandia (13 mila euro un qualcosa lo apri..ma è un casino incredibile con prestanomi vari ecc..)
-paesi arabi (magari non la arabia saudita..e neanche dubai che è in crisi..ma posti come Abu Dhabi, l'oman o altri piccoli principati ricchi) che vanno pazzi per cose italiane..anche un "misero" fast food italiano..


IN OGNI CASO..io andrei a Londra...i vantaggi sono notevoli:

-europa
-vicino all'italia (con un volo low cost torni a casa)
-possibilità di lavoro/alloggio incredibili

nessun altro posto offre questo..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:27   #13
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Di Berlino cosa mi dite? E' attiva, c'è una scena, un movimento?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:08   #14
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Non sto a spiegare i motivi, parto subito in quarta col fornire gli elementi chiavi.
Non sono ancora del tutto deciso, anche se c'è una forza dinamica che mi dice che è molto probabile che parta sul serio.

Mi sono dato una data per racimolare quanto più grano possibile, che oscilla tra il primo febbrario 2010, ed il primo marzo 2010.
Per quella data dovrei aver raggranellato circa 10-12mila euro.

Il posto dove voglio andare è un posto vivo e stimolante, queste sono i due aspetti primari.
Ovviamente la prima meta a cui ho pensato è stata New York, e mi sto organizzando in tal senso.
New York sia per la portata leggendaria della città, che per il fatto che col dollaro arriverei ad avere sui 13mila dollari forse più per organizzarmi.

Non sono uno che crede nelle favole di chi dice "mio cugino è arrivato li, e ci è rimasto", dato che non funziona così, però, con quella cifra, effettivamente ho delle possibilità in più rispetto a chi parte senza nulla.

Le cose che vi chiedo sono:
-quale altra meta al mondo scegliereste
-aprendo una attività, si guadagna il diritto a restare?
san diego ocean beach se vuoi un posto dove ce parecchia gente...
un bar la o qualcosa di simile
ce pure un hostello dove se lavori 4 ore al giorno stai gratis.. con colazione...

poi dipende cosa vuol dire per te "vivo stimolante"
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 07:12   #15
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Di Berlino cosa mi dite? E' attiva, c'è una scena, un movimento?
non ha le stesse opportunità di Londra e si parla tedesco....a questo punto meglio praga o barcellona (che pullulano di immigrati italiani) ....
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:20   #16
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
A londra la crisi e' fortissima, se la scegli come meta ti conviene aspettare ancora un po'.
Cmq 10.000 euro non ti bastano per niente, ci paghi giusto la caparra dell'affitto e un paio di mesi mentre cerchi lavoro nelle citta' citate...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:16   #17
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Di Berlino cosa mi dite? E' attiva, c'è una scena, un movimento?
per me è meglio di londra
la germania ha un costo della vita più basso dell'italia e dell'inghilterra e ha stipendi molto buoni.
quanto all'essere attiva.. beh che domande sono, si
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:18   #18
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non ha le stesse opportunità di Londra
già, ne ha di più.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:28   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
A londra la crisi e' fortissima, se la scegli come meta ti conviene aspettare ancora un po'.
Cmq 10.000 euro non ti bastano per niente, ci paghi giusto la caparra dell'affitto e un paio di mesi mentre cerchi lavoro nelle citta' citate...

Ma non mi pare proprio da quello che ho visto...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:30   #20
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Ma non mi pare proprio da quello che ho visto...
Io ho una dozzina di amici che vivono a Londra, e molti di loro o dei loro conoscenti sono rimasti senza lavoro o cmq hanno rischiato di perderlo per ridimensionamenti vari..Sono cose che se non ci vivi difficilmente le vedi..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v