|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
[Java] Spunto di Riflessione
Ho seguito un breve corso di Java e ora ho tantissima voglia di programmare...
Si programmare.. ma cosa? Vorrei che qualcuno mi desse qualche spunto per cominciare a creare qualche software utile. Con cosa si dovrebbe iniziare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Le possibilità sono chiaramente infinite. Credo sia importante cercare di fare qualcosa in linea con i propri interessi altrimenti all'inizio si fa presto a perdere l'impeto di entusiasmo.
Potresti giocare a dadi, un grande classico da linea di comando. Parti con 100$, quanto vuoi scommettere, su che numero scommetti, tira il dado, se esce il numero previsto vinci il doppio della puntata e via così finchè non arrivi a zero o ti viene il latte alle ginocchia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Un roguelike!
Tipo questo ad esempio, che mi sta rubando la vita: http://doom.chaosforge.org/
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
Già fatto al corso
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Videopoker? Fai un'applet, metti su un sito e lo pubblichi sotto il tag "disintossicazione gioco d'azzardo". E' una piaga sociale.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Fatti un paio di contest.
Software inutile, ma meglio di nulla.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.