Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 09:22   #1
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
[Info] iMac 21,5

Buongiorno a tutti ieri mi sono regalato un Imac 21,5 ora nn avendo mai utilizzato un'imac mi trovo un pò in difficoltà e vi vorrei porre delle domande:

1) ho scaricato aMule e Skype ho cliccato me li ha installti e funzionano ma ha anche creato sul desktop in alto a destro due icone con i loro nomi per esteso che so0migliano le icone a disci esterni che nn si possono cancellare fincheè sono in esecuzione i programmi, una volta chiusi le cancello ma nn trovo + i programmi. Che devo fare di quelle icone? Dove sono i programmi per rilanciarli?

2) Chiudendo aMule ho notato che in alto nn era ancora chiuso anche facendo cmd +q mi ha messo un cerchietto colorato che girava e ci a messo almeno un minuto a chiudere il programmi il pc è stato acceso ieri e l'unica cosa che ho fatto oltre ad installre quelle 2 applicazioni e fare l'aggiornamento dei software. E' normale che ci ha messo così tanto per chiudere un'applicazione?

4) mi conisgliate qualche programma che devo avere sul imac?

5) Esiste msn per mac se ssi che versione devo prendere Grazie
a tutti

Ultima modifica di mecca : 07-12-2009 alle 11:00.
mecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:41   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Per prima cosa, soprattutto quando si proviene da Windows, è sempre bene documentarsi sulle basi di OS X!! Sul sito Apple ci sono decine di filmati tutoriali e documenti di supporto, assieme al libretto di istruzioni del tuo iMac!!

Premesso ciò, come ti sarai accorto, OS X, per quanto riguarda le applicazioni da installare, funziona in maniera completamente diversa da Windows. Generalmente le applicazioni si presentano come file immagine ( .dmg ) o pacchetto ( .pkg ). Quando si tratta di una immagine, dopo averci cliccato su due volte, OS X apre un disco virtuale ( ecco perchè ti compare sul desktop un volume disco ) al cui interno si trovano tutti i file necessari per l'applicazione. Anzi, molto frequentemente, troverai solamente l'icona del programma ( le app in OS X contengono al loro interno, diciamo così, tutti i file necessari visto che non esistono librerie dinamiche e collegate e file di registro come in Windows ). E' questa icona che, prima di lanciare il programma, devi spostare nella cartella " Applicazioni "; infatti OS X copierà il contenuto del disco virtuale sul tuo HD e solamente terminata questa operazione l'applicazione sarà " installata " sul tuo iMac. Per comodità tua, sei libero di spostare l'applicazione dove vuoi, sul desktop, o su una partizione differente del tuo disco rigido o su un disco esterno.
Per le applicazioni distribuite a pacchetto ( .pkg ), fai doppio click sopra e poi ci penserà l'installer a terminare l'installazione dei file necessari.

Chiudere le applicazioni: OS X non programmato per lanciare applicazioni rinchiuse in unica finestra, come in Windows.... Per terminare una applicazione basta che esegui il comando cmd ( o mela ) + q oppure dal menù di questa trovi il comando " esci ". I pallini colorati delle finestre, servono a gestire solamente quelle. Venendo ad aMule, si è chiusa così lentamente perchè non l'hai installata ( leggi su ) correttamente!!

Programmi che devi avere su un Mac..... dipende da te.... e da cosa ti serve!!
Old 07-12-2009, 10:42   #3
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ieri mi sono regalato un Imac 21,5 ora nn avendo mai utilizzato un'imac mi trovo un pò in difficoltà e vi vorrei porre delle domande:

1) ho scaricato aMule e Skype ho cliccato me li ha installti e funzionano ma ha anche creato sul desktop in alto a destro due icone con i loro nomi per esteso che so0migliano le icone a disci esterni che nn si possono cancellare fincheè sono in esecuzione i programmi, una volta chiusi le cancello ma nn trovo + i programmi. Che devo fare di quelle icone? Dove sono i programmi per rilanciarli?
Il Mac carica l'immagina disco, tu la apri e trascini l'applicazione che trovi all'interno nella cartella applicazioni poi espelli l'immagine disco trascinandola sul cestino. Alcune volte invece c'è un installer e funziona all'incirca come su windows: si avvia l'installer e si segue la procedura.

2
Quote:
) Chiudendo aMule ho notato che in alto nn era ancora chiuso anche facendo cmd +q mi ha messo un cerchietto colorato che girava e ci a messo almeno un minuto a chiudere il programmi il pc è stato acceso ieri e l'unica cosa che ho fatto oltre ad installre quelle 2 applicazioni e fare l'aggiornamento dei software. E' normale che ci ha messo così tanto per chiudere un'applicazione?
Può succedere, però non ti si è mica piantato il computer e potevi forzare la chiusura da -> Uscita Forzata oppure click destro sull'icona del dock-> uscita forzata.

Quote:
3) Ho messo a scaricare l'office l'acrobat e master collection dove mi salva le cose che scarico con il mulo?
"Ciao, sono un pirata" acrobat non ti serve fa già tutto Anteprima, per office puoi provare OpenOffice o NeoOffice o iWork che costa decisamente meno 79€ e prova gratuita. Anche per la suite adobe stesso discorso, io uso pixelmator 59€ con prova gratuita.
aMule scarica nella cartella aMule downloads nella cartella documenti.

Quote:
4) mi conisgliate qualche programma che devo avere sul imac?
Cerca su Google "best app for Mac OS", comunque Perian e flip4mac che permettono a quicktime di leggere quasi tutto

Quote:
5) Esiste msn per mac se ssi che versione devo prendere Grazie
a tutti
Sì, ma quello di microsft fa schifo. Altrimenti i più gettonati sono Adium leggero e personalizzabile, ma non si può fare videochiamete e chat audio e c'è aMSN che ivece visualzizza i nomi colorati e fa chat audio/video, però è brutto forte se non è pesante.
Old 07-12-2009, 10:56   #4
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Grazie mille x le info e le risposte

cmq il mac nn si era bloccato si era bloccata solo la barra in alto che metteva iol tondino volevo sapere se era normale

e x il discorso del pirata hai ragione scusami
Old 07-12-2009, 13:47   #5
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
infatti ho detto che era l'applicazione ad essersi bloccata, se cambiavi app il menù in alto funzionava.
Old 07-12-2009, 13:52   #6
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

sisi ma nn capi9sco come ha fatto a bloccarsi l'applicazione chiedevo solo se era normale tutto qui
Old 07-12-2009, 13:59   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
aMule è scritto con i piedi....
Old 07-12-2009, 14:03   #8
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Quindi è colpa dell'applicazione una simile che mi suggerite

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian