|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ADSL attraverso la rete elettrica enel
mi parlavano di un nuovo tipo di adsl ke viaggia attraverso la linea elettrica e arriva al pc con uno speciale apparekkio
e si attiva dalla centrale enel. nn mi ha saputo dire molto d +..... voi ne sapete qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
mi pare che sia in fase sperimentale a grosseto
forse qualcuno del posto ne sa di più, e magari la sta già usando alla faccia nostra
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Da quello che ho capito vioen fatta passare la fibra ottica assieme ai cavi dell'alta tensione e quindi poichè la tensione arriva in tutte le case anche il segnale per internet può arrivare........utilizzando apparecchi speciali
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
si ho letto pure io una news che la stanno provando a grosseto con circa 400 abitazioni (400 modem "speciali" se non ricordo male..)
ma sarà in via sperimentale per tutto questo anno.. credo (spero!)che si potrà iniziare ad usare ad inizio 2003.. magari prima.. ah ma qui siamo in italia.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Adsl
Io abito vicino a Grosseto,non ce l'ho direttamente,purtroppo,ma ho saputo di queste famiglie ,circa 400 in Grosseto città a cui hanno dato in via sperimentale questi modem.Code chilometriche agli sportelli dell'enel,anche perchè veniva dato oltre al modem anche un COMPUTER Pentium 4 in comodato.
Poche zone della città però sono servite con queste centraline che loro chiamano intelligenti.. Sperimentazione per quest'anno 2002 e poi si vedrà... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
SCUSATE RAGAZZI MA IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI....
SI RISKIA UNA SCARICA DI 380V?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
in germania la sperimentazione ha dato esiti positivi, in francia in italia fino al 2003 non si sa nulla cmq se va bene bisognerà aspettare 3/4 anni per le grandi città
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Non ricordo di aver sentito parlare di fibra ottica. Mi pare che funzioni normalmente sfruttando gli stessi cavi della linea a 220 modulando il segnale digitale ad altissima frequenza (che quindi non viene minimamente disturbata dalla 50 Hz), in pratica un funzionamento simile a quello della ADSL. Correggetemi se sbaglio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
una cosa rivoluzionaria......
.........in pratica attacchi la spina e sei gia' in rete e a casa tutti gli elettrodomestici pure...web cam etc etc.........minchia sig tenente....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Quote:
no, tra la 220 e il decodificatore c'è una protezione |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
magari funzionasse...anche le azioni enel potrebbero ripigliarsi..... così mi libero di sta zavorra....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
Re: una cosa rivoluzionaria......
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

...tramontate stelle, traaamontaate stelleee....ALL'ALBA VINCEROOOOOO,VINCEROOO,VIN-CERRROOOOOOOOOOOOOOO