|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[MKV]Perchè?
Mi son sempre chiesto una cosa. Da quando ho preso un televisore fullhd e mi son cimentato nella riproduzione dei file mkv ho avuto quasi sempre problemi,sia in ambiente windows che su mac. Spesso i file a risoluzione 720p con qualsiasi programma vanno lisci come l'olio nella riproduzione, ma appena apro un file a 1080p da svariati giga...è una disperazione (e parlo del mio macbook pro 2009;su snowleopard sembra ancora peggio, quicktimex col plugin si blocca).
Ma perchè è cosi difficile riprodurre un file mkv? Qual'è il motivo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
usa plex
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Su OSX usa plex, non è solo un player ma una sorta di media center, e con questo non dovresti avere problemi.
Su Windows usa media player classic - home cinema, usi un renderer che sfrutta l'accelerazione della scheda video, e tutto andrà a gonfie vele con un'occupazione della cpu intorno al 10% |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusa per curiosità,
potresti dirmi quanta CPU e quanta RAM assorbe la riproduzione di un MKV, sia in 720p che 1080p?? Le ventole?? Impazziscono o stanno tranquille??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
su macbook pro 2009, snow leopard e ultima versione di VLC riproduco in scioltezza e senza alcun scatto filmati mkv a 1080p. In particolare ho provato questo sample: http://showcase7.divx.com/DivXThreeS...5BDivX7%5D.mkv
screen di istat pro durante la riproduzione:
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca". Ultima modifica di lelloz : 06-12-2009 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
usa movist
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ho utilizzato un film in mkv 1080p del peso di 6,6gb.Oltre a movist c'era aperto safari e adium e itunes. PRIMA di usare movist: ![]() MENTRE uso movist: ![]() che dite? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se usi quicktimex e perian è un problema noto e non c'è soluzione. Per un limite di quicktime perian deve prima leggere completamente il file e solo dopo può far partire il filmato. Con file di diversi giga, magari via rete, ci vuole ovviamente una vita.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Nessun problema con VLC e iMac mid 2007, non scatta nulla ed è tutto godibile (anche quando l'iMac è collegato al 32")
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.