|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
lavoretto...aiuto
1)partendo da un file di un padiglione fieristico fatto con autocad (o minicad non so) lo importo in 3dsmax4.2 o in maya4 (come suggeritomi nell'altro topic) e gli "alzo i muri" con il comando di estrusione;
2)poi me lo lavoro (mettendoci finestre, ritoccando, mobilio etc...); 3)dopo dovrei fare un video (kesso' un avi o un mpg) kon una esplorazione nell'ambiente... 4)infine dovrei editare il video con un prog ke non ne ho la minima idea, per tagliare scene, mettere effetti (dissolvenze etc) e una traccia audio con un motivo musicale e il parlato ke spiega le varie locazioni. mi serve un po' di aiuto allora: 1) dove trovo librerie con mobili vari x 3dsmax o maya? 2) come faccio per fare l'avi avendo il file 3dsmax o maya? 3) una volta ke ho l'avi ke programma mi suggerite per il video editing? help me!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
in teoria del video editing ne puoi fare anche a meno impostando per bene le scene. Max (ma suppongo anche maya) gestisce tutto quello di cui hai bisogno compreso audio dissolvenze e tante altre robine... ma se non sei molto pratico più semplicemente raccatta premiere, che per fare cose non complessissime si smanetta in poco tempo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
|
per il video editing ti consiglio combustion 2 della Discret... un gran bel programma con degli effetti video in preset veramente validi!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm ok.... avete risposto alla 3
ma rimane il problema ke a me serve l'avi e non so come farlo...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
be intanto fai 'sto max con tutta l'illuminazione e le textures, poi studia una storyboard, calcola i tempi e comincia a aggiungere tutte le camere con relativi percorsi.
Tutto il lavoro in max è da fare nel trackview editor. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
|
ma MAX non fa direttamente gli avi?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
certo che li fa... il trackview è l'editor delle tracce di stato di ogni elemento in scena, effetti, audio...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora praticamente io dovrei impostare delle telecamere e un percorso da fare e lui poi mi fa l'avi? esiste una guida?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci sono guide in giro ma ti conviene prnderti un librozzo tipo quelli apogeo per max
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
poui usareanche artlantis
che è facile da usare (devi avere il modello già finito in 3d studio autocad o quello che vuoi tu.
lo importi e imposti le telecamere, ecc. esporta in avi e altri formati. per la musica non saprei. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.