Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 12:23   #1
Horo
Member

Iscritto dal: Dec 2009
6gb ddr2 o 4gb ddr3?

Salve a tutti,in questi giorni mi ha preso un dubbio come da titolo potrete in ture che vorrei sapere se è piu performante avere 6gb ddr2 o 4gb ddr3 e se potete darmi anche una piccola spiegazione in merito

GRAZIE!
Sluti Horo
Horo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:00   #2
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
non è solo questo il requisito per vedere qual è migliore, ci sono cose da considerare come la frequenza (1333,1600,1800,2000,2133) e la latenza (5,6,7,8,9) comunque a parità di frequenza e latenza io opterei poe i 4 gb ddr3 anche perchè 6gb è difficile da sfruttarli...poi dipende pure che ci vuoi fare....per i giochi, ad esempio 4gb sono anche troppi.
Poi scusa ma 6gb non li ottieni con il triple channel se deve essere un triple channel sarà per forza ddr3?
E anche se fosse mi pare inutile mettere 3 ram ddr2, meglio i pari (2,4)
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:05   #3
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Il dual channel con 6GB è possibile, 2x2GB + 2x1GB, le coppie di moduli identici in slot dello stesso colore.
Infine a meno che non usi il PC per ambiti professionali, 6GB di ram sono inutili, molte volte lo sono anche 4GB
Old 06-12-2009, 13:30   #4
Horo
Member

il mio uso è per programmi cad e rendering 3d,i sei giga come ha detto jrambo92 sono ottenuti da 2x2gb piu 1x2gb ...comunque le caratteristiche dei 6gb di ram sono:
frequesnza-800Mhz
Tipologia- SO-DIMM
Nome modulo- PC3-8500
Numero pin- 200

4gb ddr3:
frequenza-1.066 MHz
tipologia-SO-DIMM
nome modulo- PC3-8500
numero pin- 240

premetto che i dati riportati sono copiati da un sito quindi se ho scritto un acazzata perdonatemi
Old 06-12-2009, 13:39   #5
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Allora, facciamo un po' di chiarezza

Le DDR2 PC2-8500 sono quelle che "viaggiano" a 1066 MHz e sono di tipo DIMM a 240 pin (come anche le DDR3), le SO-DIMM sono i moduli usati nei portatili aventi 200 pin.

Se le DDR2 che vorresti acquistare viaggiano a 800 MHz sono delle PC2-6400 (è un dato che rappresenta il transfer rate nominale), e se queste hanno timings CL4 sono pressochè equivalenti a delle DDR2 1066 con timings CL5 (quindi con un tempo d'accesso maggiore), e a delle DDR3 1333 CL9, quindi la conclusione è facile

Ultima modifica di jrambo92 : 06-12-2009 alle 13:41.
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 19:13   #6
Horo
Member

anke se hai usato un linguagio un po "troppo informatico" intuitivamente ho capito che essendo queste ram,ossia quella da 6gb e quella da 4gb,avere piu o meno le stesse caratteristiche conviene prendere la ram da 6gb giusto?
Old 06-12-2009, 19:19   #7
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da Horo Guarda i messaggi
anke se hai usato un linguagio un po "troppo informatico" intuitivamente ho capito che essendo queste ram,ossia quella da 6gb e quella da 4gb,avere piu o meno le stesse caratteristiche conviene prendere la ram da 6gb giusto?
Si diciamo che non ha troppa importanza la velocità delle ram ma la quantità, in base all'utilizzo che se ne fa del pc, in questo caso opterei per 6GB anche se sono sicuro che ci starai abbastanza largo...
Old 06-12-2009, 19:30   #8
Horo
Member

ho capito grazie mille jrambo92
Old 06-12-2009, 19:31   #9
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Originariamente inviato da Horo Guarda i messaggi
ho capito grazie mille jrambo92
di nulla..
Old 06-12-2009, 21:37   #10
tommaso82
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
di nulla..
Salve,io ho un problema con la ram dell'asus aspire 9410z. Ieri ho comprato 2 banchi di ram da 2gb l'uno,(riporto quello che c'è scritto sulla confezione: 2gb pc2-5300 cl5 200-pin sodimm),dopo averle installate ho acceso il computer e non è partito,è rimasto lo schermo nero,ho spento il computer e ho rimesso le vecchie ram ed andava perfettamente.Riprovando più volte ho capito che in questo computer ci vuole una ram da 200 pin e una da 199,ma osservando le due già presenti nel computer ho notato che sono perfettamente identiche,sembra che anche i pin siano gli stessi.Inoltre in quelle nuove, da una parte i pin sono numerati da 1 a 200 e dall'altra sono numerati dall' 1 al 199.Al momento quindi riesco ad usarne solo una,cioè quella con 200 pin,c'è un modo per far funzionare anche l'altra? Io quando le ho acquistate non avevo idea che ne servisse una da 200 pin e una da 199,pensavo che una volta capito il tipo di ram che mi serviva,andassero bene tutte. Qualcuno può aiutarmi?
tommaso82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian