|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
aggiungere disco sata collegandolo a pc acceso su MB
salve a tutti
avrei un disco sata da collegare al mio computer su cui ho a bordo windos 2008 server siccome pero' adesso come adesso non lo posso spegnere,e siccome mi pare di ricordare che i dischi sata si possono collegare alla scheda madre anche a pc acceso,volevo sapere se lo posso fare oppure devo usare qualche accorgimento il sistema operativo poi come si comporta? vede subito il disco e ci posso lavorare? cosi' tanto faccio qualcosa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
i dischi sata si possono collegare a pc acceso (hot plug)se hai i driver AHCI o se sono in un cassetto che supporta l'hot swap, poi puoi sempre farlo con probabilità che funzioni ma non è consigliabile.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
mi dai qualche info in piu' ? nel senso che se ho buone probabilita' e con "non e' consigliabile" non mi piace....vorrei capire se si puo' fare in assoluta sicurezza e per il sistema e per il disco i driver ahci devono essere installati nel kernel ? per windows cosa c'e'? per linux basterebbe ricompilare forse un casetto che supporta l hot swap cos'e'? uno di quei contenitori dove ci si metton dentro i dishi e si collegano ai plug dei case? tipoil mio adattatore usb? io troverei molto utile che supportasse l hot swap e direttamente sulla MB,e diretamente sui plug dei case che sul prossimo case voglio collegare direttamente dalla mb ad un connettore esterno....per cui e' lo stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.