|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Acquisto notebook per Windows XP
Ciao a tutti, avrei l’esigenza di acquistare un notebook (nuovo) e di installare Windows XP per far funzionare un programma che funziona solo con quel sistema operativo. A quanto mi hanno detto il VT di Win 7 è inutile, mi serve un’installazione Win XP 32 bit originale al 100%.
Poi userei il portatile anche per le applicazioni più comuni, Office, internet, musica e poco altro. Per dare un’idea delle caratteristiche che mi interessano posso prendere questo note: Quote:
Avete qualche alternativa da consigliarmi? Secondo voi Windows XP riuscirebbe a far funzionare tutti i componenti o rischierei problemi di compatibilità? Grazie a chi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi sto cimentando ora proprio su questo notebook nella formattazione di 7... senza successo (l'installazione di XP32 crasha).
Sul sito HP nessuna info su XP... mah ! Vediamo un po' se riusciamo a beccare qualcosa in rete... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Dopo aver slipstreammato questi driver Lenovo per il controller SATA, ora sto installando XP SP3.
Nel frattempo, per prova, ieri ho installato con successo "iPC OSx86 Universal 10.5.6"... Ultima modifica di PatchWorKs : 06-12-2009 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora come va con XP?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ho ritrovato il sito-guida ufficiale al downgrade XP:
General XP Downgrade Guide for HP Laptops ...il WI-FI continua a non fungere. Ah, dimenticavo, ma dovrebbe essere normale con XP32: il SO vede "solo" 3 dei 4 GB di RAM... credo ci voglia XP64 per la corretta allocazione. EDIT: alla fine ce l'ho fatta ! ...ho dovuto forzarli a mano, sono questi (AR9285, forzare il secondo dei due nell'elenco). - questo edit scritto collegato in wifi - Ultima modifica di PatchWorKs : 10-12-2009 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Perché non cambi il titolo del topic in "CQ61-304SL XP downgrade" ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non lo cambio perchè il notebook che ho messo era un esempio di quello che mi interessava, alla fine ne ho preso uno con specifiche simili, il SAMSUNG R519-JS03.
E' quasi uguale al Compaq, cambia la scheda video che passa da Intel GMA 4500MHD a Geforce 105 M, il disco fisso che non è da 500 GB ma da 320 GB ed il monitor che dovrebbe, a quanto mi hanno detto, essere un pochino migliore in qualità. Pagato ieri 479 euro. Ora proverò di far funzionare quel che devo con Windows 7, se non riesco toccherà passare a XP, incrocio le dita. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.